Magia
Magia è una delle divinità Primogenite ed è l’energia magica che soffonde tutta la creazione; secondo alcuni miti è stata la primissima tra le Primogenite a essere generata da Mondo spontaneamente da un eccesso di forza creatrice.
Oltre a essere la magia stessa in tutti i suoi aspetti e diramazioni, è anche l'entità che tutela l'equilibrio magico e con esso la sopravvivenza del piano materiale. Per questo durante la Decimazione ha limitato l'accesso alla magia per i mortali per decenni con l'obiettivo di evitare che la superbia di questi ultimi distruggesse l'intero mondo.
I principali mantelli divini di Magia sono: la Fiamma Blu, il Respiro del Mondo, la Mano Aperta, il Pozzo Infinito.
Domini Divini
Magia ha controllo su ogni dominio collegato all'arcano, alle forze magiche, alla conoscenza e alla scoperta (innanzitutto magica ma anche spirituale e personale), e alla creazione; anche se la maggior parte dei chierici e dei fedeli associa queste idee al mantenimento dell'equilibrio magico del cosmo, altri si concentrano a sperimentare i limiti di questo equilibrio e le conseguenze in cui si può incappare se lo si rompe.
Children
Commenti