BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Confederazione di Primo Passaggio

La vita politica di Primo Passaggio riflette la sua identità culturale basata sull’integrazione e la mescolanza. L’arcipelago , sia la città che i villaggi attorno a essa e nelle altre isole, è governato in modo democratico, una delle poche vestigia del tempo prima della Decimazione.   Esiste un gruppo che ha il diritto di controllare la vita politica e pubblica di Primo Passaggio: i circoli druidici sparsi per l’arcipelago che hanno tra i loro vari compiti controllare che le azioni degli umanoidi, dalle più piccole alle politiche su larga scala, per evitare che si rompa il delicato equilibrio che, almeno secondo la maggior parte delle persone, impedisce alla Decimazione di continuare e uccidere tutti. Per questo motivo a Primo Passaggio, così come negli altri arcipelaghi e negli insediamenti galleggianti ai druidi viene riconosciuto il diritto di porre veto a qualunque azione privata o pubblica che giudichino troppo invasive nei confronti della natura; in casi estremi possono chiedere la dimissione di un capo villaggio o, nel caso di Primo Passaggio, di un parlamentare o di qualunque membro del governo. La rigidità delle decisioni prese dipende dalle dinamiche interne dei singoli circoli ma anche dalle decisioni prese ogni anno al raduno dei circoli di Umbal alla vigilia della prima luna nuova dell’anno, ogni volta in un posto differente negli arcipelaghi.

Struttura

Un parlamento viene eletto dai cittadini di Primo Passaggio e dagli abitanti dei villaggi; è costituito da un rappresentante per ogni villaggio, e da un numero pari di rappresentanti per la Città Blu e la Città Verde. La votazione avviene ogni 5 anni ed è uno dei momenti più importanti dell’arcipelago, che permette tra le varie cose di cementare il sentimento di appartenenza a qualcosa di unitario. Allo stesso tempo la composizione del parlamento riflette uno squilibrio di potere tra città villaggi, oltre che i conflitti di interesse che sono quasi inevitabili in un sistema simile. Il parlamento elegge un governo che si occupa di mettere in pratica le sue decisioni.

Cultura

La cultura politica e non di Primo Passaggio è profondamente meritocratica (per quanto non individualista), poiché nei secoli dopo la Decimazione nomi altisonanti o monete d'oro ereditate non hanno potuto niente contro le carestie e le onde, e nel nuovo ordine mondo attuale, imprevedibile e mutevole, conta più la capacità personale di intrecciare rapporti significativi e di adattarsi che l'appartenenza a una determinata famiglia o gruppo sociale. Di conseguenza le persone elette sono persone già influenti per le loro attività e il loro contributo alla comunità. Ciò porta a una vita politica dinamica nonostante le dimensioni relativamente esigue della popolazione dell'arcipelago e un ricambio abbastanza frequente.
Tipo
Political, Confederation
Capitale
Sistema di Governo
Democracy, Parliamentary
Struttura di Potere
Confederation
Sistema Economico
Mixed economy
Territori Controllati

Commenti

Please Login in order to comment!