Giocatori come Divinità
Diventa Leggenda
New Gods of Mortalkind è un gioco di ruolo molto particolare: una persona fa la parte di Game Master ed impersona la Divinità Creatrice della realtà mentre gli altri membri del gruppo impersonano Divinità Minori. Ogni giocatore crea inizialmente il proprio personaggio-divinità come descritto in Creazione del Personaggio-Divinità . Non si può vincere e non si può perdere. L'obiettivo è creare un mondo fantasy divertente ed interessante.
Usando i propri poteri, una divinità è in grado di plasmare il mondo dei mortali a suo -quasi completo- piacimento. In molte realtà gli dei sono un riflesso delle volontà dei mortali, e pertanto il loro potere fluttua in base a quanto questi mortali li venerano, ma in questa realtà il sistema è diverso. Essendo stati creati dalla Divinità Creatrice, Yomi in questo caso, essi non devono nulla ai mortali e sono da essi scollegati. Tuttavia, essere venerati può fornire comunque dei boon.
Come si gioca
Il gioco sarà diviso in turni, e durante il turno ogni giocatore potrà far agire la propria divinità come meglio crede. Quando un giocatore annuncia quel che desidera fare, il game master assegnerà una difficoltà al tiro in base all'azione stessa che il giocatore intende fare. Ad esempio, curare una singola persona da una malattia sarà più facile che curare un'intera città da una pestilenza. In base al risultato del tiro il game master controllerà il grado di successo o di fallimento e narrerà conseguenze e ripercussioni. Ogni giocatore può intervenire, che sia a favore o contro il primo giocatore.
Sta alla fantasia di ogni giocatore decidere cosa fare durante il proprio turno. Vengono riportati qui degli esempi come ispirazione.
- Creare una nuova razza
- Creare una sottorazza
- Creare un nuovo mostro
- Creare un Eroe
- Creare una catastrofe
- Creare un artefatto
- Comandare un Eroe
- Comandare un proprio ordine religioso
- Creare un particolare evento
Regole di Condotta Divina
All'inizio del gioco gli dei non avranno vere e proprie regole di condotta. Se una divinità decide di scendere sul piano materiale e di punire personalmente qualche mortale, può tecnicamente farlo. Tuttavia scopriranno presto che se non si danno alcune regole, il mondo terreno resterà probabilmente sempre un caos indistinto: uno crea, all'altro dio questo non piace, così scende e distrugge; e cose del genere. Mentre questo può essere divertente all'inizio per creare una sorta di "Era degli Dei", eventualmente potrebbero realizzare che in tal modo i mortali non avanzeranno mai.
Se tutti gli dei si dicono d'accordo sul tenere una regola di condotta, questa diventa Legge Divina e non può essere infranta. Una Legge Divina può essere rimossa solo con l'unanimità degli dei. Ad esempio, una comune legge divina è quella di evitare di interferire direttamente nel piano dei mortali, lasciando agli dei la possibilità di interferire tramite i propri seguaci. Gli dei sono liberi di decidere le proprie regole, ma una volta votate all'unanimità queste diventano inviolabili.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti