Eroi
Gli eroi sono la linfa vitale del mondo dei mortali. Sono infatti essi i principali promotori del cambiamento, al di fuori degli dei. Ogni eroe ha un suo obiettivo che cerca di portare a termine, i suoi tratti, e un livello di potere che varia da zero a sei. Ogni livello di potere gli fornisce più uno ai tiri di dado, mentre i suoi tratti e i suoi obiettivi ne cambiano il comportamento.
Come nascono gli eroi
Un eroe può essere generato tramite tre modi principali, ciascuno coi suoi pro e coi suoi contro.
- Un eroe divino, o semidio, può essere creato dall'unione tra un dio e un mortale. Quando l'eroe raggiungerà la maturità sarà già di livello avanzato, tuttavia potrebbe crescere con tratti e obiettivi diversi da quelli che il padre/madre si aspettavano.
- Un mortale può ricevere un'ispirazione divina e diventare eroe. In questo caso l'eroe partirà di livello basso, tuttavia il dio promotore ha la possibilità di deciderne i tratti. (Più che deciderli, ha semplicemente scelto un mortale coi tratti che lo soddisfacevano. Tuttavia più tratti precisi desidera, più è difficile trovarlo. Ad esempio, dire 'voglio ispirare un mortale a caso della razza x' è più facile di dire 'voglio ispirare una femmina della razza x che sia forte, coraggiosa, determinata, non sposata, tra i diciotto e i venti anni')
- Un mortale può diventare diventare eroe grazie ad un evento. In questo caso la definizione dell'eroe però è completamente sotto la supervisione del DM.
Avatar
Se un dio si manifesta sul piano materiale, si parla di avatar. Un avatar è considerato un eroe di massimo livello ed è sotto il pieno controllo del giocatore, al contrario degli eroi che restano sempre sotto il controllo del DM.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti