BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Report Sessione 14: Inizio dello scavo

General Summary

Il gruppo si ritrova, il giorno seguente, presso la Volta di Pietra, per organizzare la partenza. Sarà presente anche Ylva che ha recuperato un nuovo equipaggio negli scorsi giorni. Insieme ad Indiana elaborano un piano d'azione per il lavoro al Torrione e mandano uno dei minatori in avanscoperta per sondare la situazione. Nel frattempo il gruppo si organizza per la partenza: presso la Torre Arcana viene fatta incetta di pozioni, mentre al Sestiere Militare, Zavic recluta alcuni mercenari di un gruppo chiamato Armata dei Falchi. A loro si unirà, come scorta personale di Thalya, anche il cavaliere Aethel Bannerspear. Completati i preparativi, la compagnia si mette in viaggio con la Lerna verso il torrione.

Arrivati nei pressi del Torrione viene eretto il campo base, circondato da una palizzata di legno con alcune postazioni di vedetta. Zavic organizza i mercenari ed i marinai di Ylva sulla terraferma per fare dei turni di guardia, mentre Indiana si occupa di organizzare gli scavi. Durante i primi giorni Erevard assiste le infermiere del campo, Aedan esplora le gallerie sotto il Torrione, Zavic aiuta nei turni di guardia mentre Thalya studia le antiche profezie e la storia dei Danan. Dopo circa una settimana, Indiana rivela lo stato di avanzamento dei lavori: la parte superiore della statua è stata scoperta con alcune informazioni interessanti. In primis rappresenta un essere umano, presumibilmente un Danan. E' molto somigliante a Gael Salmidan ma non sembra essere esattamente lui, oltre a mancare alcuni elementi tipici della rappresentazione della divinità dell'Aethelmark come ad esempio il martello da guerra. Tra le varie ipotesi c'è che potrebbe trattarsi di una rappresentazione primitiva del dio oppure di un suo parente o anche essere semplicemente un altro Danan, seppure di grande importanza viste le dimensioni della statua. Inoltre la roccia di cui la statua è composta è di particolare interesse per Indiana, poiché la statua sembra essersi conservata ben oltre la perfezione. Alcuni test hanno fatto emergere che la roccia è quasi indistruttibile e sembra non essere scalfita in alcun modo dal tempo. Fatti altri test e studi da parte dei giocatori i lavori riprendono.

Nel frattempo, Erevard stringe amicizia con Sarah, una delle infermiere del campo. La giovane sembra essere molto interessata non solamente ad Erevard ma anche alla Chiesa ed alla sua filosofia di vita. I due sembrano mostrare un interesse reciproco, che una volta rivelato ha generato un certo imbarazzo e gelo tra i due. Situazione che è andata peggiorando con l'intervento di Zavic, il quale ha notato l'avvicinamento fra i due ed ha preso da parte Sarah per minacciarla di allontanarsi da Erevard, sospettando in lei secondi fini. Aedan continua ad esplorare i tunnel al di sotto del Torrione, spingendosi sempre più in profondità, arrivando a trovare un possibile ingresso per l'Underdark. Thalya infine viene ammonita da Aethel Bannerspear su Erevard ed in generale la Chiesa della Stella di Sangue. Il cavaliere rivela la sua storia e della tragica morte dello zio, allegando il referto medico che racconto del decesso di Sir Pelleas e Sir Yvain concludendo che Sir Galvano deve essere morto dello stesso male nelle mani di Madre Socorro ma che lei non ha mai voluto far luce sul mistero di questa malattia e anzi, Aethel sospetta che la donna abbia lasciato morire il giovane Galvano nel nome della sua folle religione.

Il gruppo decide quindi di unire le informazioni acquisite e tirare le somme: proprio quando sembra che gli scavi procedano senza ostacoli, due minatori vengono portati in infermeria, accusando di avere difficoltà a dormire...

Campaign
La Kosmeide
Protagonists
Thalya Mackall
Aedan Thornwalker
Zavic De Rideaux
Erevard del Lamento di Ferro
Report Date
22 Nov 2025
Related Characters

Comments

Please Login in order to comment!