Proclamazioni di Demavour Korax
Sin dal suo insediamento come Lord-Sindaco temporaneo di Kin'targo, Demavour Korax ha varato sette proclamazioni che espandono la legge locale e che hanno effetto immediato. In tutti i casi, coloro che sono scoperti a infrangere queste proclamazioni saranno arresti seduta stante e incarcerati nella più vicina torre di guardia nelle mura cittadine prima di essere processati. Le proclamazioni sono esposte in luoghi pubblici e sono sempre presentati da banditori che ne parlano in tutta la città, quindi tutti i cittadini, che piaccia loro o meno, le conoscono.
(Per contesto, i dottari sono le guardie cittadine)
- Proclamazione prima. Tutti gli uccisori di parassiti della città (qui indicati come colombe, topi e corvi) che presenteranno tali parassiti ai dottari saranno ricompensati con una taglia di una moneta di rame.
- Proclamazione seconda. Tutti gli esercizi pubblici devono esporre in posizione di rilievo, nella prima stanza accessibile dall'ingresso principale dell'edificio, un ritratto di Sua Maestà Infernale Regina Livarne II. Tale ritratto non deve misurare meno di 40 x 30 centimetri.
- Proclamazione terza. Tutti coloro che che catturano, vivi e incolumi, cani selvatici di peso superiore a 20 chili saranno ricompensati con un pagamento di venti monete di rame al momento della consegna dei cani ai dottari. Queste nobili creature guardiane dovrebbero trovare case degne della loro specie!
- Proclamazione quarta. Il diritto di indossare abiti ricamati in pubblico è d'ora in poi proibito a chiunque non sia un agente della Casa Korax o della Santa Chiesa di Asmodeus. Le eccezioni possono essere concesse o acquistate a discrezione della città.
- Proclamazione quinta. Il grano è vita! Se il grano dovesse essere versato in pubblico, tutto deve essere raccolto, pulito e imballato entro un'ora. Chiunque lasci che il grano non venga raccolto dopo una fuoriuscita sarà multato con una moneta di rame per ogni grano.
- Proclamazione sesta. L'assunzione di tè notturno porta un pericoloso squilibrio alla mente assopita. Tra il tramonto e l'alba l'assunzione di tè è proibita.
- Proclamazione settima. L'odore e il sapore della menta è un abominio per il palato raffinato. Non essere un cretino! L'uso della menta nelle caramelle, nelle bevande e in ogni tipo di dolciumi è proibito.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti