Oceano Cosmico
L'Oceano Cosmico, più formalmente Piano Astrale, è il Piano Transitorio del Multiverso. Ciò significa che è "il Piano che sta tra i Piani", ossia quel Piano di Esistenza che collega tutti gli altri fra loro e che permette di viaggiare da un qualunque Piano ad un altro.
Visivamente l'Oceano Cosmico tipicamente appare come un'infinita distesa di stelle e nebule colorate impossibilmente lontane, ma l'aspetto può variare in base a fattori ancora mal conosciuti. In certi posti appare come un semplice vuoto argenteo con luccicchii che ricordano quelli delle stelle, mentre in altri è semplicemente vuoto assoluto privato di qualsiasi luce o sfondo. Non si sa cosa causi queste differenze in aspetto; si sa molto bene però che non si dovrebbe mai passare più tempo dello strettamente necessario nei vuoti oscuri privi di stelle, noti come Vuoti Oscuri, perché si viene presto assaliti da terrori inspiegabili che devastano la mente.
Azoth il Demiurgo è tecnicamente il Dio patrono dell'Oceano Cosmico, anche se di fatto non agisce come tale in quanto Demiurgo. Si dice che l'Oceano Cosmico sia il Piano di Esistenza primordiale, da ancora prima di quando il concetto stesso di tempo non fosse ancora stato creato, e che da qui Azoth cominciò a creare il Multiverso.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti