Azoth il Demiurgo
Azoth il Demiurgo è la divinità centrale dell'astralismo. Azoth si contraddistingue da ogni altra divinità per il fatto che non è una vera e propria entità, nel senso che non ha alcuna manifestazione fisica. Bensì, Azoth è una coscienza universale che permea ogni cosa che esiste nel multiverso, in ogni dato momento del passato, presente e futuro. È perfettamente consapevole di ogni singola che succede nell'universo in ogni istante e, almeno teoricamente, può ristrutturare il tessuto della realtà a proprio piacimento. Per queste ragioni, Azoth è difficilmente classificabile come divinità, in quanto è sostanzialmente un misto tra le leggi fondamentali che sottostanno l'intero multiverso e una coscienza cosmica priva di limiti (conosciuti).
Per via della sua natura, Azoth non ha un corpo e di conseguenza tutte le rappresentazioni artistiche di lui sono simboliche. In genere, l'aspetto più comunemente attribuito ad Azoth è quello di una creatura vagamente umanoide composta interamente di polvere di stelle, che veste un manto di qualche tessuto povero e sgualcito dal tempo, come un saio, che ne copre buona parte dei linementi. La polvere di stelle è rappresentativa della sua forza cosmica su cui si basa la realtà, mentre il manto rovinato rappresenta il fatto che sia tanto vecchio quanto il tempo stesso e che sia impossibile da comprendere nella sua interezza.
Simboli Divini e Sigilli
Il simbolo divino di Azoth è il cielo stellato, o comunque qualunque rappresentazione del cosmo. Nessun animale gli è associato. Inoltre, non ha un'arma favorita, ma tecnicamente, essendo la fondazione del cosmo, ogni arma può essergli favorita. Per questo, un chierico può scegliere una qualunque arma semplice o da guerra come arma favorita. Un soldato della fede può anche scegliere la sua arma preferita tra quelle avanzate. Una volta fatta questa scelta, non può essere cambiata.

Titoli
L'Inizio e la Fine
L'Assoluto
L'Onnipotente
Allineamento
Non allineato
Allineamento dei chierici
Qualunque
L'Inizio e la Fine
L'Assoluto
L'Onnipotente
Allineamento
Non allineato
Allineamento dei chierici
Qualunque
Classificazione Divina
Demiurgo
Chiesa/Culto
Children
Ruled Locations
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti