Monumenti Stabilizzanti
I Monumenti Stabilizzanti sono due grandi monumenti magici che si trovano nell'entroterra dell'Isola dei Viaggiatori delle Stelle. Sono infusi di una magia in grado di poter invertire l'effetto distorcente del Pilastro Stellare, rendendo possibile il viaggio interplanare senza effetti collaterali. Quello ad ovest si trova a Tevir'kalan, quello ad est a Nalak'rivet.
L'aura stabilizzante dei monumenti copre tutta l'Isola dei Viaggiatori delle Stelle e si estende per una certa distanza anche nelle acque circostanti.
Architettura
I monumenti sono identici fra loro. Giacciono entrambi all'interno di un incavo circolare nel terreno dal diametro di una cinquantina di metri, costruito in una pietra grigia. Gli studiosi sostengono che sia la stessa pietra di cui sono costruite le Torri Inverse nell'Ossario. Questo incavo discende per un totale di 20 metri circa e si divide in tre livelli: il primo, quello in fondo, è una semplice piattaforma circolare dal diametro di circa 20 metri al cui centro sorge un singolo obelisco che punta verso il cielo. Attorno ad esso il pavimento si inclina leggermente verso il centro e si trovano in una disposizione ad anello sei obelischi più piccoli. Il secondo livello sale di circa di 6 metri rispetto al primo e si tratta di una piattaforma ad anello leggermente inclinata verso il centro del monumento, dal diametro di circa 35 metri. Nelle quattro direzioni cardinali sorgono quattro obelischi, inclinati per via della piattaforma. Il terzo livello sale di altri 6 metri e si tratta di una seconda piattaforma ad anello, dal diametro completo di 50 metri e inclinata ancor più della precedente. Qui sorgono otto obelischi in corrispondenza delle direzioni cardinali e di quelle intermedie. Tutti gli obelischi hanno le stesse dimensioni e la stessa, fatta eccezioni per i sei più piccoli nel primo livello. Sono alti approssimativamente 15 metri e hanno la forma di un prisma alto e stretto dalla base quadrata. Il corpo si stringe mentre sale e, verso la cima, si stringe molto più in rapidamente, a formare una sorta di piramide in cima all'oggetto. Gli obelischi più piccoli hanno la stessa forma, ma sono alti solo 10 metri. Tutti gli obelischi sono inclinati in modo tale da essere indirizzati tutti ad uno stesso punto: al centro del monumento, a circa 30 metri dal primo livello, fluttua una pietra granitica dalla forma simile a quella di un diamante slanciato.
Attorno a tutti gli obelischi ed in generale attraverso tutta la zona occupata dal monumento fluttua una nebbiolina di polvere di stelle dai colori blu, viola e rosa. La polvere sembra essere la stessa del Pilastro Stellare e più in generale quella che si può trovare nell'Oceano Cosmico. La polvere tende a muoversi leggermente per dare vita a forme simili a filamenti intrecciati in una grande rete che sembra collegare tutti gli obelischi assieme.
Ogni obelisco è costituito di un materiale diverso, ciascuno proveniente da un Piano di Esistenza diverso. Gli obelischi sono disposti in modo tale da rappresentare l'organizzazione dei Piani Interni (gli obelischi piccoli) e i Piani Esterni (gli obelischi grandi). La pietra fluttuante in cima rappresenta il Piano Materiale, mentre la nube di polvere di stelle il Piano Astrale.
Tipo
Monument, Large
Luogo d'Origine
Organizzazione Proprietaria
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti