Golfo della Bestia
Il Golfo della Bestia è il più grande golfo dell'Antediluvia, situato nella Velka settentrionale. Deriva il suo nome dal fatto che la Velka settentrionale è spesso equiparata ad una bestia per via della conformazione della costa, che le dà l'apparenza di grandi fauci.
Il Golfo della Bestia è storicamente sempre stato un prolifico centro di scambio marittimo, che permette attualmente alle tre nazioni di Calasta, Orisia e Balm di mantenere attive un certo numero di rotte commerciali. Queste relazioni di scambio commerciale sono state definite con la creazione dell'Alleanza del Golfo nel 565 OA, anche se la corrente instabilità sociale e politica della Calasta ha messo in dubbio il futuro di questa alleanza.
Data la grande affluenza di navi mercantili, nel Golfo la pirateria è più diffusa che in ogni altro posto in Antediluvia.
Storia
Il Golfo è sempre stato un centro di viaggi e scambi marittimi tra le nazioni che lo toccano con i propri confini. Tuttavia, durante la permanenza dell'Impero di Regalia, tutta la costa del Golfo fu detenuta dall'Impero stesso. Il Golfo mantenne comunque il proprio uso come centro di scambio, ma le rotte commerciali furono trasformate interamente in rotte di trasporto da un porto all'altro all'interno dell'Impero. Quando l'Impero cadde nel 559 OA, il numero di scambi fatti nel Golfo diminuì drasticamente per diversi anni, mentre le nazioni che si crearono dai frammenti dell'Impero si stavano stabilizzando politicamente.
Quando fu stretta l'Alleanza del Golfo nel 565 OA, il Golfo cominciò a ripopolarsi di navi mercantili e, con esse, riprese molto rapidamente il fenomeno della pirateria.
Tipo
Gulf / Lagoon
Luogo sotto
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti