Elfo
Gli elfi sono una stirpe umanoide piuttosto comune in Antediluvia. Si stima che, in generale, siano la più comune dopo gli umani, anche se questo titolo è conteso dai Nani.
Fisicamente, gli elfi sono più alti degli umani di 10-20cm, ma il loro peso è generalmente lo stesso. Hanno orecchie lunghe difficili da nascondere e preferiscono tenere i propri capelli lunghi. Le differenze tra elfi maschi e femmina sono spesso vaghe e per questo sono talvolta visti come una stirpe androgina. In ogni caso, non è troppo raro incontrare elfi particolarmente maschili o femminili. La peluria facciale è rara, ma ogni tanto presente nei maschi.
Gli elfi vivono a lungo, raggiungendo in genere i 600 anni di età, e ciò li rende dei pozzi di conoscenza senza eguali. Mentre le altri stirpi meno longeve faticano per documentare ogni cosa frettolosamente in modo da tenere traccia della storia del mondo, gli elfi semplicemente la vivono e la insegnano agli altri elfi più giovani. Ciò non significa che non documentino la storia - tutt'altro, i libri elfici sono ricercatissimi per la loro accuratezza - ma lo fanno con più calma; se per loro aspettare 10 anni prima di registrare un evento, osservandone così tutte le conseguenze a lungo termine, è cosa da poco, per le stirpi meno longeve si tratta di un periodo lunghissimo.
In genere si crede che sia la longevità a rendere gli elfi così calmi e distanti, ma in realtà è la loro società a renderli così. Le società elfiche sono strutturate in funzione della durata della loro vita, cosa che le rende estremamente lente e faticose da cambiare. Gli elfi che nascono e crescono in questo genere di società imparano a emulare tale stila di vita fin da subito. Se però un elfo cresce, ad esempio, in una comunità di umani, allora imparerà ad agire in fretta come loro.
Come gli umani, anche gli elfi sono estremamente bravi ad adattarsi all'ambiente in cui vivono... se si riesce ad aspettare i loro tempi. Gli elfi hanno una naturale connessione magica con l'ambiente in cui vivono e, col passare dei decenni, ne assorbono le caratteristiche. Un elfo che ha vissuto per cento anni in una foresta antica potrebbe avere capelli marroni come il legno e occhi verdi come le foglie, e se quello stesso elfo andasse a vivere per altri cento anni in un deserto, i suoi capelli e occhi cambierebbero colore per diventare dorati come la sabbia. Anche se per le stirpi meno longeve è difficile notarlo, gli elfi sono in costante cambiamento e non hanno "un proprio aspetto", almeno non nel senso comune, piuttosto rispecchiando la natura del luogo in cui vivono. Allo stesso modo, i vestiti elfici rappresentano la loro casa: un elfo che vive in una foresta potrebbe vestire abiti che emulano la flora del luogo, mentre un elfo di città cercherà sempre le ultime mode.
Longevità
600 anni
Altezza Media
1.8m - 2.3m
Peso Medio
60kg - 90kg
Distribuzione Geografica
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti