E anche oggi caro diario ne ho passate delle belle.
Torniamo a Morthal e notiamo che davanti a Morthal vi è un piccolo accampamento di tende imperiali. Fortunatamente, non era niente di grave, verremo a sapere dal braccio destro che la guarnigione lì fuori è stata messa lì a causa dello svolgimento, il quale sembra sembra pessimo dell'Impero, della guerra.
Più tardi andiamo a mangiare e a riposare nella taverna, ma il riposo dura poco poiché, durante la notte, il signor Cavaliere, ci sveglia di soprassalto e ci fa scappare via da Morthal, giusto in tempo per vederla assalita da un esecito di giganti.
A quanto pare però, uno di loro riconosce il Messere e per impedirci la fuga, ci lancia un bel sasso gigante. Soluzione al gigante problema? Un combattimento tosto! E diavolo se lo è stato. Stringo Vennominaga saldamente tra le mie mani e, senza perdere altro tempo, mi dirigo direttamente verso il gigante e passandogli dietro le gambe, gli taglio i legamenti al ginocchio e quando lui si inginocchia ne approfitto per salirgli dietro la schiena per conficcargli la spada dentro le sue dannate e giganti vertebre... Whoa... Quanta azione! E non è finita qui. Nel tentativo di provare a controllare il cadavere del gigante, Lorne si fa un viaggetto all'interno del suo cervello, ma sfortunatamente qualcosa o qualcuno lo respinge e, non so come sia possibile, il gigante si rialza e si circonda di fiamme. E si riparte... Ma nel tentativo di aiutarci, il Messere, ci da un paio di... Di... Non so cosa fossero ma a giudicare da come Valric ha tirato di fretta quel coso, doveva essere molto freddo o molto caldo... Oppure molto affilato; fatto sta che manca il gigante e quando quell'affare entra a contatto col terreno, un enorme tornado si genera di fronte a noi. Il gigante, un po' per paura e un po' per odio, da un fortissimo pungo sul terreno, scatenando delle fiamme che vanno a scontrarsi col tornado e si annullano a vicenda. Purfy però con la telecinesi, scaglia la seconda "pietra" e sembra che abbia annullato le fiamme del gigante. E si riparte di nuovo con la scalata della montagna( il gigante) per farlo secco... Però Borp, nel salvare Purfy, a momenti resta schiacciato.
Comunque, tolto Borp da sotto il gigante e abbandonato il campo di battaglia, ci riposiamo in un valico tra le montagne. Lì dal Messere, apprendiamo che quei giganti appartengono ad una razza chiamata Yotumn... E sembra che il gigante e il Messere avessero dei trascorsi... Ma chi sono io per giudicare i trascorsi di qualcun'altro?
Una volta arrivati a Whiterun, notiamo che una parte è stata mezza rasa al suolo, e a quanto pare, il palazzo dello Jarl è diventato il quartiar generale degli Ammazza Draghi che sono composti dal Messere, con noi presente, Un tizio con 5 asce al seguito, un bestione enorme e una maga, chiamata anche la Straga Cremisi.
La strega prende con se Purfy e Dras per insegnargli due incantesimi utili ad arrestare un po' la potenza dei draghi. E pochi giorni dopo, sempre a Witherun, ci convocano per chiederci di andare a catturare un alto seguace di Alduin... Sarà abbastanza problematico per me... Perché? Perché come faccio a fare bene il mio alvoro se non posso uccidere?