Karkathox
Karkathox è il dio che incarna la giungla dell'Isola di Juni, nonchè la forza inarrestabile della natura incarnata dai suoi figli prediletti, i dinosauri dell'isola. Per gli abitanti dell'isola è anche una divinità della caccia e della sopravvivenza, nonchè del ciclo di morte e vita.
Era un antico dio di queste terre, dimenticato secoli prima con l’urbanizzazione dai suoi fedeli e ridotto a un'ombra di sé stesso prima che i druidi Ghimyean rispondessero al suo richiamo, portando agli abitanti di Juni un patto: Karkathox avrebbe permesso alla giungla di proteggerli e nutrirli, avrebbe aperto loro le porte ai segreti che proteggeva e permesso ai suoi figli meno sanguinari di essere loro compagni; in cambio lo avrebbero adorato e avrebbero difeso questo mondo da ogni influenza esterna. L’isola di Juni, e poi tutto l’arcipelago accettò.
I suoi principali mantelli divini sono: l’Ombra delle Rovine, il Re Verde, il Signore delle Ossa, il Padre delle Lucertole Giganti, il Custode del Proibito.
Domini Divini
I fedeli di Karkathox hanno accesso ai domini associati alla natura e ai suoi abitanti, ma anche a caccia e guerra, nonchè alle forze di vita e morte.
Physical Description
Condizioni Fisiche Generali
È una delle poche divinità di Umbal i cui fedeli sono in grado di conoscere l'aspetto: i pochi prescelti che hanno incontrato la sua forma fisica la descrivono come lo scheletro vivente di un tirannosauro di dimensioni impossibili, le orbite vuote illuminate da due fuochi fatui verdi come la giungla.
Children
Commenti