Earab
Gli Earab sono un popolo di vagabondi che abitano il Grande Deserto, noto a loro come Bahr Al-Rium Eazim (Grande Mare di Sabbia). Questo popolo è composto da creature umanoidi con fattezze feline. La quantità di sangue Earab in un individuo determina il suo grado di felinità. I più puri assomigliano a Leoni e Giaguari su due gambe mentre coloro che si sono mescolati con i Baldiani assomigliano più a esseri umani con pelo, code e orecchie più pronunciate. La maggior parte della popolazione Earab è concentrata nei sobborghi del porto di Haufenuf mentre la minoranza vaga per lo sconfinato deserto.
Figli delle Sabbie
Gli Earab vagano per il deserto in gruppo come mercanti itineranti trasportanto dalle montagne meridionali della Spina del Mondo alle città di Balden la preziosa Polvere Nera, la linfa vitale dell''Armata Reale]. Queste imprese commeciali sono composte da gruppi familiari che competono ferocemente per la supremazia sull'commercio della Polvere Nera. La sostanza miracolosa viene prodotta dagli Earab in assoluta segretezza da maestri dell'alchimia. Le conoscenze per la produzione di Polvere Nera sono tramandate da padre in figlio e custodite gelosamente da tutti gli Earab. Nessun Earab si sognerebbe mai di rivelare questo segreto, anche a costo della vita, dato che il commercio della Polvere Nera è l'unica fonte di sostentamente del popolo, senza questo monopolio, gli Earab esaurirebbero la loro utilità e verrebbero schiavizzati o sterminati dai Baldiani.Lealtà e Tradimento
Gli Earab sono un popolo in cui vige un forte cameratismo, la lealtà nel deserto è tutto e ogni Earab è leale alla sua famiglia. Ciò non significa che gli Earab sono un popolo amichevole, tuttaltro; sono mercanti e commercianti molto furbi e truffatori astuti che potrebbero convincerti a vendere la tua famiglia per qualche ninnolo. La religione originale degli Earab è stato persa con il tempo, rimpiazzata con il Culto degli Dei Protettori; tuttavia è noto che gli Earab cambino la propria fede in base all'acquirente, per ottenere vantaggi o sconti.
Related Organizations