Alakzar Alenviir

Dominis Magnus

Alakzar Alenviir è il leggendario Dominis Magnus, ovvero il capo assoluto della Soglia dell'Insondabile, la gilda che studia i fenomeni paranormali e cerca di svelare i segreti del Vuoto. Alto per un Drow, ha tratti affilati, occhi viola-oscuro e lunghi capelli d’argento legati in un nodo ordinato. La sua pelle è scura come l’ossidiana, e la sua voce ha un tono calmo, sempre carico di significati reconditi.
Parla per enigmi, anagrammi, simboli, ed è famoso per non ripetere mai due volte la stessa frase nello stesso modo. Perfino quando è chiaro, lascia l'impressione che vi sia sempre qualcosa di più profondo e celato nelle sue parole.

Magia e Potere

Alakzar è un mago, specializzato in una forma antica e perduta di magia detta Arcanum Prohibitum, che fonde incantesimi arcani, sigilli psionici e teorie matematiche superiori. I suoi poteri gli permettono di:
  • Leggere pensieri e frammenti di memoria anche su oggetti e luoghi.
  • Evocare creature ultraterrene come “Riflessi Cosmici” e “Ombre del Vuoto”.
  • Creare anelli di non-realtà dove le leggi fisiche vacillano.
  • Alterare i concetti di tempo e percezione in un’area limitata.
La sua scacchiera incantata, collegata a numerose copie sparse per Nexia, gli consente di comunicare segretamente con altri membri della Soglia ovunque si trovino. Alcuni sostengono che usi le partite come oracoli arcani, scrutando il futuro nelle mosse del gioco.

Ruolo nella Gilda

  • Guida spirituale e teorica della Soglia.
  • Scrive i Codici dell’Insondabile, testi criptici letti solo dai membri più avanzati.
  • Detiene il titolo di Dominis Magnus, riconosciuto solo tramite un rituale noto come il Silenzio Iniziale.
  • È custode di una chiave eterea che permette l’accesso alla Biblioteca Silente, una sezione della Fortezza delle Ombre Riflesse.

Personalità e Motivazioni

Alakzar è ossessionato dalla verità nascosta dietro il Vuoto. Non ricerca potere o gloria, ma conoscenza assoluta, a qualunque costo. Tuttavia, non è privo di compassione: protegge tutti i membri della Soglia dell'Insondabile con discrezione e si assicura che solo chi è pronto possa affrontare ciò che è realmente “insondabile”.
La sua visione è che il Vuoto non sia una piaga da eliminare, ma una porta da comprendere. Secondo lui, solo coloro che abbracciano l’ignoto senza giudicarlo potranno sopravvivere all’inevitabile.

Relazioni e Influenza

  • È profondamente rispettato da studiosi, maghi e filosofi, anche se la maggior parte dei governi di Nexia lo considera un fanatico.
  • Il suo braccio destro è Loroziath Kelanigane Parok Valu-Naktane, detto Il Gigante che non ride.
  • Ha rapporti diretti con alcuni Dixtreth, anche se nessuno sa come o perché.
  • È sospettato di aver modificato la realtà stessa in almeno tre luoghi del mondo, rendendoli inconsapevolmente "incompleti".
Posizione Attuale
Età
Nessuno lo sa
Children
Residenza Attuale
Fortezza delle Ombre Riflesse
Sex
Maschio
Occhi
Viola scuro
Capelli
Argento
Carnagione
Nero ossidiana
Altezza
175 cm
Peso
60 kg
Organizzazione Affiliata


Cover image: by Chris Cold

Commenti

Please Login in order to comment!