BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Regno di Sekdan

La Terra degli Dei, dove ad ogni fiume sorride una dea, ogni belva è protetta da almeno un semidio

Grande regno nord-occidentale sorto intorno al Lago Manyan esattamente 4000 anni prima del  Grande Cataclisma. Non si è mai unito all'Impero Variopinto, ma ne è stato alleato per diversi secoli.   Da sempre abitato da numerose comunità di halfling e gnomi, ha una lunghissima e fiorente storia di culti e sette religiosi. Inoltre le colline intorno al Lago e la costa occidentale ospitano numerosi templi, conventi, pievi e cattedrali, che attirano fedeli e turisti da ogni angolo del continente.   Ogni due anni, tre membri dell'Ordine degli Oranti si avvicendano al fianco dei sovrani, tutti discendenti dei Signori del Lago Manyan, al governo del Regno.

Structure

Al governo del Regno di Sekdan concorrono l'attuale capofamiglia dei Signori del Lago Manyan, i Kimtan, ed un ristretto gruppo di alti sacerdoti, eletti fra i 100 membri dell'Ordine degli Oranti.

Le città sono amministrate da nobili vicini ai Signori del Lago, mentre i villaggi più piccoli sorgono tutti intorno a templi importanti, e dipendono dunque dalle diverse sette o culti a cui fanno capo.

History

Fondato 4000 anni prima del Grande Cataclisma, il Regno del Sekdan è sempre rimasto indipendente nonostante la scarsissima forza militare di cui dispone.   Occupato militarmente dal Reame di Aldok nel 1400 nell'insieme di manovre belliche del neonato Reame, recuperò immediatamente la propria indipendenza, lasciando alle generazioni successive appena qualche rimostranza ed una più chiara consapevolezza dei limiti del proprio esercito, finendo  per diventare un alleato dell'Aldok in una posizione di vaga sudditanza.

Mythology & Lore

La ricchezza di culti religiosi è da sempre il tratto fondamentale del Regno, che del pluralismo religioso si fa vanto da secoli. Un simile fiorire di confessioni, sette e scuole di pensiero rende impossibile elencare anche solo i principali luoghi e oggetti mitici delle maggiori.   Tuttavia, la maggior parte di esse ha almeno una leggenda, rito o profezia riguardante il Lago Manyan.

Gli Dei sono con noi

La popolazione, sebbene non ci siano restrizioni per legge, è per la maggior parte composta da halfling (51%) e gnomi (37%), mentre il 12% restante è equamente ripartito fra umani, mezzorchi e mezzelfi.

I Cento Culti.

  Inizialmente una sorta di convegno annuale tra le principali religioni della zona, il gruppo si è poi allargato fino a comprendere tutte le fazioni religiose del Regno, strutturandosi in una vera e propria organizzazione intorno al Lago Manyan. L'Ordine degli Oranti vigila sul regime di ampia libertà e tolleranza nei confronti di ogni religione, limitandosi a controllare più strettamente le attività di quelli incompatibili con l'ordine sociale.
Founding Date
-4000
Type
Geopolitical, Country
Capital
Alternative Names
Il Regno Divino
Training Level
Semi-trained
Veterancy Level
Trained
Demonym
Sekdaniani
Government System
Monarchy, Theocratic
Power Structure
Feudal state
Economic System
Traditional
Gazetteer
Formatosi millenni addietro, il Lago Manyan è ricco di pesce e di panorami bellissimi, e intorno alle sue spiagge si sono affollate località turistiche e luoghi di culto più o meno grandi e frequentati.
Controlled Territories

Partner minore di alleanza

Il Regno di Sekdan ha vissuto una breve occupazione da parte del Reame di Aldok, secoli fa, ma col tempo il loro rapporto si è evoluto in una cordiale sudditanza del Sekdan nei confronti di Aldok, che si traduce in un supporto economico e diplomatico in cambio di protezione militare.

Comments

Please Login in order to comment!