L'ombra del Tempio

Discovery, Exploration

1114IV E
2/6

Gianlupin , il sacerdote e nuovo avventuriero accolto come ambasciatore gnomico a Balar, incontrando Padre Michele ha affidata la missione di creare una squadra per indagare su delle misteriose sparizioni all'interno degli archivi del Tempio di Balar.

I manoscritti scomparsi riguardano importanti questioni teologiche e cosmologiche, testi in cui viene spiegato il funzionamento del mondo e dell'universo.

Dopo una molesta mattinata di bevute Josef richiama all'ordine i gildani Sasà, Sindri e Mirto per occuparsi della faccenda.
IL gruppo, recatosi agli archivi del tempio scopre che qualcuno, o qualcosa, deve avere creato uno squarcio dimensionale da cui è entrato per sottrarre i manoscritti.
Nel decidere il da farsi, i quattro e Padre Michele vengono presi da una mano oscura che li trascina vero il Piano delle Ombre (Piani).
Il paesaggio oscuro, privo di ogni fonte di luce, è asfissiante e cupo, quasi impossibile da navigare. Tramite l'ausilio di Padre Michele, della guida di Gianlupin e dell'amuleto di Mirto, il gruppo riesce ad identificare una concentrazione di oscurità. Raggiunto il luogo percepito magicamente il gruppo si ritrova all'interno di un cimitero con al centro una salice piangente gigantesco e nero che avvolge numerose lapidi. All'interno dell'albero, in una rientranza simile a una caverna, un'essere coperto da un lenzuolo bianco minaccia il gruppo intimando di andarsene. Dopo uno scambio con Sindri, l'essere narra che il Tempio di Balar era il luogo dove sorgeva la sua casa e che esseri proveniente dal Piano della Luce l'avrebbero scacciata per far sorgere gli archivi. Di fatto i testi rubati sarebbero suoi di diritto. Alla strenua dichiarazione di fedeltà verso Titania di Sidri la creatura attacca.

Lo scontro è violento e Gianlupin perde un orecchio per un morso dato dalla creatura ma il gruppo riesce a sconfiggere l'essere e, inseguiti da un manipolo di non morti, si rifugia dentro l'anfratto.
Setacciando quella rudimentale casa, vengono ritrovati i manoscritti e una porta che, attivata magicamente attraverso l'uso di un cristallo oscuro, apre un varco per il Regno dei Draghi.


Related timelines & articles
Stagione 3