BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

La Grande Fondazione

Gathering / Conference

4
15/3

Quando nascono molti ordini cavallereschi ognuno con il proprio obiettivo, e che si costituiscono a vari livelli della piramide sociale.


I maggiori tra questi ordini sono:
 

Ordine della Fenice Scarlatta
Di estrazione mista, sono un ordine voluto dalla Famiglia Reale: Illiomarus Numerius in persona e da loro controllato.
 
Ordine di Geernsold
Uno dei quattro ordini che si disputano il controllo politico della piccola città di Steineria , di estrazione generalmente medio-bassa si sono votati alla difesa dei principi religiosi del proprio Culto interno.  
Ordine di Eichberg
Uno dei quattro ordini che si disputano il controllo politico della piccola città di Steineria , uno dei due ordini composti quasi interamente di donne e che fa della loro difesa dai soprusi la propria missione; alcune volte viste con diffidenza per il loro ardore (alle volte quasi fanatico) vengono tuttavia tenute in grande considerazione da coloro che si sono trovati a combattere al loro fianco.  
Ordine del Sole
Questi bizzarri cavalieri erranti si votano all'aiutare gli altri ordini di cavalieri, anche se questo ha portato numerosi di loro a trovarsi su fronti opposti in scontri e duelli; è ammirevole il loro onore e la loro fedeltà praticamente incrollabile.  
Ordine della Pietà
Un ordine composto quasi interamente di donne, che grazie alle proprie conoscenze in campo medico hanno istituito i propri ospedali-fortezza un po' ovunque a Numeria. Fornendo assistenza medica gratuita sono spesso ben viste da quasi tutti e vivono grazie alle donazioni e al commercio di medicinali, anche se alcune malelingue le vorrebbero accusare di praticare la prostituzione.
Anche quest'ordine ha un proprio culto interno che viene seguito rigidamente dalle sue adepte.  
Ordine del Drago del Mare
Ordine composto esclusivamente da Rectilas ha il compito di mediare le relazioni con i potentissimi Draghi del Mare che abitano l'Arcipelago della Nebbia e fare in modo che il loro regno sotterraneo rimanga alleato di Numeria.  
Ordine di San Dominik
Uno dei quattro ordini che si disputano il controllo politico della piccola città di Steineria , i suoi membri sono quasi tutti di estrazione popolare e fanno voto di aiutare chiunque fosse nel bisogno anche a costo della propria vita, sono per questo soprannominati in modo dispregiativo "i Pezzenti in Nero".  
Ordine del Vento Impetuoso
Specializzati nella navigazione questi cavalieri erranti hanno poche basi a terra e vivono tra le onde e la brezza salata, difendendo le coste dai pirati e dalle creature marine e, occasionalmente, intraprendendo grandi spedizioni esplorative e producendo mappe sempre più aggiornate delle acque che circondano Numeria.  
Ordine di Herkenhoff
Uno dei quattro ordini che si disputano il controllo politico della piccola città di Steineria , uno degli ordini più nobili che siano mai stati formati, da sempre vicini alle famiglie altolocate di Numeria, non vedono di buon occhio gli ordini composti da quella che loro definiscono "disgustosa plebaglia di quart'ordine".  
Ordine del Tuono Devastante
Ordine nato con l'obiettivo di fare ricerca scientifica e di sviluppare nuove tecniche che possano essere utili al regno e alla popolazione.  

Related timelines & articles
storia di Numeria (article)