Rhea "La Fatina"
Rhea (a.k.a. La Fatina)
Rhea era una bambina come tante ma il giorno del cataclisma sconvolse la sua breve vita, perse i genitori che erano andati ad Amaranta per commerciare.
Non è facile badare ad una casa se hai solo 8 anni, ma lei si impegnò e fece il possibile, poi arrivarono briganti che distrussero il villaggio, lei si salvò perché era al fiume a lavare i panni.
Aspettò che i briganti se ne andassero per tornare a casa e recuperare un magro bagaglio, qualcosa da vestire e il medaglione di sua madre.
Scappò per giorni ma senza sapere dove andare, presto il cibo finì e barattati i vestiti per altro cibo rimase con poco di suo oltre al medaglione, quando anche le ultime provviste finirono resistette finchè potè ma poi si lasciò cadere al bordo della strada aspettando la fine.
Ma invece incontrò Flavius, non parlava molto ma non le faceva mancare nulla. Per ringraziarlo lei gli lucidò l’armatura ma lo fece con un olio particolare che invece cambiò il colore dell’armatura in un giallo vivo, pensò che si sarebbe arrabbiato ma la stupì con una risata dicendo che così lo avrebbero temuto anche di più e le fece anche un regalo, una mantellina con cappuccio dello stesso colore, caldissima e morbida.
Qualche giorno dopo mentre Flavius era lontano dalla taverna dove alloggiavano, qualcuno venne e la prese, la portò via e lei si trovò legata, strattonata e venduta a peso d'oro ad un mercante di Garnetia .
Da quel punto in avanti la taverna "Traversata Infernale" è stata la sua casa e il suo luogo di lavoro come cameriera e come cortigiana.
Ha imparato molte cose sulla città e sulle persone è vista come una figlia da molte delle altre cortigiane che lavorano nella taverna.
Physical Description
Tratti Facciali
Ha un volto estremamente grazioso e un sorriso splendente, benché i suoi occhi facciano trasparire una sorta di tristezza.
Mental characteristics
Educazione
Non avendo studiato non sa leggere bene ne scrivere, sa fare conti semplici; ma ha imparato molto lavorando con le altre donne e ragazze della taverna.
Impiego
Lavora come cortigiana / cameriera in un locale di Garnetia .
Personality Characteristics
Motivazioni
Sogna di potersene andare da Garnetia e di trasferirsi in una città più piccola e di poter lavorare meglio, per questo cerca di raccogliere soldi a sufficienza per un posto su una carovana o su una nave.
Igiene
Nonostante i suoi abiti appaiano sporchi e usurati, questa bambina profuma sempre di gelsomino e appare sempre pulita.
Relationships
Posizione Attuale
Specie
Etnia
Year of Birth
8612
10 Years old
Luogo di Nascita
Garnetia
Spouses
Siblings
Children
Residenza Attuale
Garnetia
Gender
Femmina
Altezza
1.45 m
Altre Affiliazioni
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti