Gran Maestro Ordine dei cavalieri di Steineria
La figura del Gran Maestro ricopre il massimo grado presente all'interno degli Ordini Maggiori, i suoi poteri sono quelli di un re all'interno dell'ordine di appartenenza ma deve sottostare alla lettera ai precetti e alle sue leggi pena la destituzione o in casi peggiori l'espulsione o la morte.
Ogni Gran Maestro viene eletto secondo un rituale antico e misterioso che ne mette alla prova le caratteristiche e le capacità per poi rimanere in carica tutta la vita; i Gran Maestri perseguono gli obiettivi del proprio ordine con solida determinazione verso un unico fine: la gloria dei propri confratelli cavalieri.
Requisiti
Ogni ordine ha i propri criteri per la scelta del Gran Maestro ma in generale si può identificare come un Cavaliere che abbia raggiunto il grado di Maestro da almeno 3 anni e che non abbia mai mostrato una condotta disonorevole o che abbia fatto ammenda secondo i precetti del proprio Ordine e deve essere considerato un adulto per la razza di appartenenza (per esempio se fosse un umano dovrebbe avere almeno 30 anni mentre per i nani l'età aumenta a 50, gli elfi intorno ai 75/80 eccetera).
Nomina
Per diventare Gran Maestro è necessario che il precedente sia morto da almeno una settimana e che i candidati si sottopongano a dei test medici e magici in cui si verifica che siano in buona salute e se ne mette alla prova la resistenza mentale, inoltre vengono sondati i pensieri dei candidati per scoprire eventuali cattive intenzioni. Se i candidati superano tutti i test diventano eleggibili per la carica, e avverrà una votazione del consiglio dei maestri, una volta terminato il voto viene eletto un nuovo Gran Maestro.
Benefici
Il Gran Maestro ha un potere assoluto sul proprio Ordine e ne decide le politiche interne ed esterne, può disporre a proprio piacimento delle ricchezze dello stesso e ha diritto ad un alloggio nella sede principale; inoltre ha diritto di parola e di voto nel consiglio cittadino della Libera Città di Steineria .
Attrezzatura ed Equipaggiamento
Ogni Gran Maestro ottiene l'anello sigillo magico del proprio ordine e le chiavi degli archivi segreti, essi sono gli unici cui sia consentito accedere alle reliquie dell'Ordine e che possano usarle.
Motivi di Destituzione/Licenziamento
Un Gran Maestro può essere destituito in seguito a gravi e comprovati crimini contro i precetti del proprio ordine o la legge, inoltre un comportamento disonorevole può portare ad essere cacciati dal proprio ordine con conseguente perdita del titolo.
Tipo
Nobility, Military
Durata del Mandato
Un Gran Maestro rimane in carica per tutta la vita e la termina solo con la propria morte o l'uscita dall'ordine.
Current Holders
Related Locations
Related Organizations
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti