BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Report Sessione 13: Il Consiglio Cittadino Report

General Summary

Il gruppo riprende fiato dopo aver visto Skarfang scomparire di fronte ai loro occhi. Aedan lega immediatamente uno dei due bugbear rimasti, mentre Zavic stramazza al suolo, essendosi esaurito l'effetto della magia di Erevard. Il chierico presta subito soccorso al Bardo che viene subito stabilizzato. Thalya si lancia contro il Bugbear e lo carbonizza vivo usando i suoi incantesimi. Indiana nel frattempo si riprende e racconta quanto accaduta la notte precedente.

Il gruppo decide quindi di riposare qualche minuti per far riprendere Zavic, mentre Erevard interroga il prigioniero e Evolet fa la guardia. L'interrogatorio non produce quanto sperato ed una volta rimesso in piedi il bardo, il gruppo decide di partire alla volta dell'uscita delle fogne. Avvisati da Evolet di una presenza di fronte a loro, decidono di accelerare il passo, vendo presi in una manovra a tenaglia da ciò che rimane del gruppo di Skarfang.

Provati dagli scontri precedenti, Aedan ed Evolet vengono presi di mira dai primi attacchi, essendo andati in avanscoperta, e cadono a terra privi di sensi. A dar loro man forte questa volta è proprio Indiana che sfodera capacità magiche. Concluso lo scontro, la banda è completamente abbattuta, compreso il prigioniero Bugbear che aveva approfittato del parapiglia per provare a liberarsi.

Tornati in superficie, il gruppo si concede qualche ora di riposo prima del Consiglio Cittadino. Alla seduta è presente il Consiglio al gran completo. Thalya intercede con il Balivo per far partecipare anche gli altri alla seduta, che normalmente si tiene a porte chiuse. Contrariamente alle macchinazioni di Zavic, Indiana non si pone in modo conciliatore ed anzi rincara la dose delle minacce di scioperi tirando in mezzo proprio il Barone de Rideaux, dichiarando che è stato proprio lui a finanziare le future operazioni della Gilda. I consiglieri sono chiaramente sorpresi dall'ultima dichiarazione, quando non furibondi come Lord Dornvell. Viene data a Zavic la possibilità di spiegarsi ma il suo discorso non è dei più convincenti. In conclusione viene lasciata la parola a Thalya, la quale cerca di mediare chiedendo ad Indiana di spiegare le sue ragioni senza passare attraverso minacce e ricatti.

Le votazioni rivelano l'effetto di quanto detto alla seduta: la maggioranza dei Consiglieri approva la Gilda, probabilmente per evitare ulteriori problemi e vedere distrutte le proprie ricchezze. Indiana è al settimo cielo e da appuntamento al gruppo alla sera alla Volta di Pietra per festeggiare ed il giorno dopo per iniziare i preparativi per la partenza.

Aedan ed Erevard tornano al Tempio di Bahamut dove Anachtyr accetta di usare l'Incensiere degli Elementali dell'Aria per rivelare ciò che cela l'amuleto di Aedan: un elementale dell'aria intelligente e che assume, per qualche misteriosa ragione, la forma di un drago. L'essere non ha memoria di ciò che era o nemmeno del suo nome. Il chierico di Bahamut investe quindi Aedan, per conto del Drago di Platino, della responsabilità di aiutare la creatura a ritrovare se stessa.

Zavic e Thalya si recano invece alla Loggia dei Cavalieri ed incontrano il Generale Boros Haldrake per chiedere l'aiuto delle Lance d'Argento e di altri soldati dell'esercito per la missione di scavo.

Campaign
La Kosmeide
Protagonists
Thalya Mackall
Aedan Thornwalker
Zavic De Rideaux
Erevard del Lamento di Ferro
Report Date
10 Nov 2025

Comments

Please Login in order to comment!