Report Sessione 03: Le Streghe del Bosco
General Summary
Aedan tenta un primo approccio con i corvi ma questi si gettano presto contro Zavic e contro Erevard. I due riescono a scacciare i due stormi sventolando le loro armi mentre Aedan e Thalya li finiscono da lontano con frecce e magie. Concluso lo scontro, gli avventori sono solo leggermente contusi ma nonostante ciò ancora molto scoraggiati: è chiaro che non è solo la presenza della notte prima ma tutta la foresta li sta tenendo prigionieri. Il Chierico sospetta si tratti di un'illusione e cerca di svelarla in vari modi, mentre la maga prova ad utilizzare individuazione del magico per vedere se qualcosa attorno a loro fosse immerso nella magia ma senza successo. Nel mentre il gruppo è concentrato in queste attività non presta attenzione e si trova all'improvviso circondato da un branco di Cervi.
Oltre ai maschi, quattro giovani e due adulti, sono presenti anche femmine e cuccioli. Sono tutti molto magri, emaciati e con gli occhi lattiginosi e biancastri, quasi come se fossero malati. Senza pensarci troppo, i quattro decidono di salire sugli alberi nelle vicinanze, appena in tempo prima di essere circondati. Presto i maschi iniziano a prendere il tronco dell'albero a testate con le loro possenti corna. Il Ranger tenta il tutto per tutto ed utilizza un incantesimo: Parlare con gli Animali. I cervi hanno fame e vogliono da mangiare, per loro e per le femmine ed i cuccioli. Ed è chiaro che sono disposti a mangiarsi gli avventurieri, qual ora dovessero commettere l'errore di scendere. Aedan però ha un'idea e lancia loro una delle loro razioni. Lentamente i Cervi iniziano a fidarsi ed accettano di portare il gruppo fuori dalla foresta in cambio di tutto il cibo.
Il gruppo scende titubante ma gli animali mantengono la loro parola, guidando i quattro verso l'uscita. Durante la marcia, Aedan chiede se ci fosse un luogo in cui non si deve andare nella foresta, un luogo di pericolo e l'alfa del branco conferma che c'è una radura, al centro del bosco, dove nemmeno i lupi osano addentrarsi. Arrivati alle soglie del bosco, i protagonisti cedono le ultime razioni ed i cervi, dopo averle consumate si allontanano. Nell'ultimo tratto di foresta, Aedan nota infine un sentiero, una strada che si snoda dritta verso il centro della foresta... come se il bosco volesse attirarli nuovamente a sé. Spaventati dalla notte appena trascorsa, superano la via oscura e si avvicinano ai cavalli con l'intento di andarsene, credendo che ormai Elvir sia morto e la lettera perduta. E' Erevard a riportare il gruppo sulla retta via, ricordando a Zavic che se è davvero vicino alla corona come sostiene di essere, non può abbandonare un'importante missiva del Re senza fare ogni sforzo possibile per riprenderla. Anche Thalya, memore del sogno avuto la notte prima, si convince che c'è ancora speranza. Raccolto il coraggio, il gruppo sale a cavallo e si lancia verso la strada appena individuata.
La strada porta ad una radura, al cui centro si trova una casa in rovina, una vecchia stazione di posta usata da cacciatori e druidi come punto di sosta nei loro viaggi per i boschi. La radura è circondata da cadaveri appesi agli alberi e la radura è praticamente avvolta dalle tenebre. I quattro trovano un cortile con un cerchio di pietre e decidono di tendere qui una trappola alle streghe... ma loro li stavano già aspettando. Le creature accerchiano gli avventori: prima addormentano Thalya, poi spengono la torcia di Erevard ed infine tengono impegnato Erevard in combattimento. La situazione sembra precipitare quando una delle streghe prende Thalya e la trascina dentro la casa da una porta secondaria. Nel momento più difficile, Aedan riesce ad accendere una Torcia, Zavic allontana una delle streghe ed Erevard tiene impegnata la terza. Il Dragonoide si lancia all'inseguimento e con un colpo quasi impossibile riesce ad abbattere la strega che sta portando Thalya con una singola freccia alla nuca. Zavic ed Erevard intanto continuano a combattere contro la terza mostruosità che viene sventrata dal mazzafrusto del chierico. Thalya, ormai risvegliata, si lancia in un duello magico contro l'ultimo mostro che riesce a mandarla a terrà con una potente magia velenosa, poco prima però di essere abbattuta da un'altra freccia del ranger.
Zavic si lancia verso la maga salvandola dalla morte. Ma il tempo stringe, Elvir ancora non si trova ed ogni minuto che passa è sempre più vicino alla morte.
Thalya Mackall
Aedan Thornwalker
Zavic De Rideaux

Comments