Elfi
Gli elfi in un tempo ormai remoto abitavano luoghi di eterea bellezza, chiamate Terre di Smeraldo costituite da antiche foreste e fiumi argentati. Da tradizione gli elfi sono stati creati da Mitéra ed è per questo che amano la natura e sono propensi alla magia, l'arte e la musica.
Con la loro grazia ultraterrena ei loro lineamenti fini, gli elfi appaiono inquietantemente belli agli umani e ai membri di molte altre razze.
Basic Information
Anatomia
Sono leggermente più bassi e snelli degli umani in media.
La colorazione degli elfi comprende la normale gamma umana alcuni elfi però mostrano ancora dei tratti più naturali, inclusi da una carnagione che tende ai colori dei boschi, capelli verdi e occhi come pozze di oro o argento liquido argento. Preferiscono abiti eleganti in colori vivaci e amano i gioielli semplici ma graziosi.
Ecologia e Habitat
Boschi e regni nascosti
La maggior parte degli elfi vive in piccoli villaggi nella foresta nascosti tra gli alberi. Gli elfi cacciano selvaggina, raccolgono cibo e coltivano verdure, e la loro abilità e magia consentono loro di sostenersi senza dover dissodare e arare la terra. Sono artigiani di talento, che creano abiti e oggetti d'arte finemente lavorati. I loro contatti con gli estranei sono solitamente limitati, anche se alcuni elfi si guadagnano da vivere scambiando oggetti lavorati con metalli (che non hanno alcun interesse a estrarre).
Gli elfi incontrati fuori dalle loro terre sono solitamente scout, artisti o saggi itineranti.
Ciclo Biologico
Una prospettiva senza tempo
Gli elfi possono vivere ben oltre 500 anni, il che conferisce loro un'ampia prospettiva sugli eventi che potrebbero turbare più profondamente le razze dalla vita più breve. Sono più spesso divertiti che eccitati e più propensi a essere curiosi che avidi. Tendono a rimanere distaccati e imperturbabili di fronte a meschine casualità. Quando perseguono un obiettivo, tuttavia, che si tratti di un'avventura in missione o di imparare una nuova abilità o arte, gli elfi possono essere concentrati e implacabili. Sono lenti a farsi amici e nemici e ancora più lenti a dimenticarli. Rispondono agli insulti meschini con disprezzo e agli insulti seri con vendetta.
Behaviour
Come i rami di un giovane albero, gli elfi sono flessibili di fronte al pericolo. Confidano nella diplomazia e nel compromesso per risolvere le divergenze prima che degenerino in violenza. Sono noti per ritirarsi dalle intrusioni nelle loro case nei boschi, sopratutto dopo le numerose guerre vissute duranti i secoli.
Altezzoso ma gentile
possono essere altezzosi, gli elfi sono generalmente cortesi, anche con coloro che non sono all'altezza delle loro aspettative, ovvero la maggior parte dei non elfi.
Civilization and Culture
Tradizioni di Nomenclatura
Nomi degli elfi
Gli elfi sono considerati bambini finché non si dichiarano adulti, qualche tempo dopo il cinquantesimo compleanno, e prima di questo periodo vengono chiamati con nomi da bambini.
Quando dichiara l'età adulta, un elfo sceglie un nome da adulto, anche se coloro che lo conoscevano da bambino potrebbero continuare a usare il nome da bambino. Il nome da adulto di ogni elfo è una creazione unica, anche se potrebbe riflettere i nomi di individui rispettati o di altri membri della famiglia. Esiste poca distinzione tra nomi maschili e nomi femminili; i raggruppamenti che riflettono solo tendenze generali. Inoltre, ogni elfo porta un cognome, in genere una combinazione di altre parole elfiche. Alcuni elfi che viaggiano tra gli umani traducono i loro cognomi in Comune, ma altri mantengono la versione elfica.