Deaite
Properties
Caratteristiche del Materiale
Può essere trovato in cristalli singoli o gruppi di cristalli fusi insieme, di colore blu brillante, leggermente trasparenti in cui si può vedere una debole luce azzurra.
Agli occhi più attenti questa luce può apparire come un fumo denso e vorticoso.
Proprietà Fisiche e Chimiche
Al tatto il cristallo è caldo ma con un contatto prolungato con la pelle aumenta rapidamente di temperatura fino al punto di causare leggere ustioni di scarsa gravità.
Geologia e Geografia
Solitamente si trova in piccole formazioni isolate e il loro peso varia da 50 grammi a 2,5 kg a una profondità di 1/2 metri. Trovare formazioni più grandi (5 kg o più) è estremamente raro.
Origine e Fonte
History & Usage
Storia
La storia di questo materiale si perde nel tempo. Originario del Piano di Auryn, la sua natura e i suoi usi sono stati studiati per secoli dal Circolo dell'Ascensa. Giungendo alla conclusione che non è altro che magia cristallizzata.
Già nell'Età dei Draghi, ci sono resoconti di mortali che usavano la Deaite nei rituali o la incastonavano in gioielli senza sapere esattamente come funzionasse.
Solo diversi secoli dopo la fondazione del Circolo dell'Ascensa si iniziò a studiare questo materiale in particolare.
Uso quotidiano
All'interno di ogni singolo cristallo è condensata un'altissima percentuale di magia pura. Quando il cristallo viene lavorato e unito a determinate leghe metalliche è in grado di liberare l'energia in esso contenuta o nel caso di incantesimi addirittura di potenziarne gli effetti.
Uso Industriale
Negli ultimi decenni del XVIII secolo O.P. iniziò a essere utilizzata anche per alimentare speciali motori nanici nella Regione di Vetar'Dor.
Manifattura e Prodotti
La Deaite è l'elemento essenziale per la creazione di Catalizzatori Arcani e di qualsiasi oggetto magico e negli ultimi anni il Circolo, spinto anche dalle Gilde rimanenti, ha investito molto nella creazione di teletrasporti limitati, attualmente, sul Piano di Auryn.
Distribuzione
Leggi e Regolamenti
Trovare vere miniere che richiedono l'uso di manodopera per l'estrazione è praticamente impossibile. L'unica miniera attiva, scoperta nel XVI secolo O.P., si trova a nord delle Dune ed è pesantemente sorvegliata dalle forze armate Guardiani Scarlatti dopo la guerra del 1840 O.P. L'uso e l'estrazione di questa miniera sono quindi regolamentati dal Q.G.N. e tutti gli intrusi scoperti nell'area vengono imprigionati e trasportati alla prigione nazionale di New Scott.
Commenti