Culto del Padre
I templi dedicati a Vetar prendono la forma di santuari e cappelle modeste, molti sottoterra. Al centro del tempio di Underhill, dedicato a Vetar c'è una massiccia forgia arcana. La leggenda vuole che il fuoco che l'alimenta sia il dono fatto ai nani dalla divinità e che esso brucerà in eterno.
Struttura
Il Culto del Padre è per lo più maschile ma le porte dei templi sono aperti anche a le donne.
L'Alto Padre è la figura più importante e capo del culto di Vetar ed è la voce del Dio su Auryn.
Sotto l'Alto Padre vi è un gran numero di chierici più anziani chiamati Braci che se ritenuti meritevoli vengono mandati a gestire altri templi sparsi per Auryn.
Infine i novizi prendono il nome di Scintille e si occupano delle faccende all'interno dei templi come accendere le fornaci, sistemare i magazzini e catalogare le varie invenzioni e produzioni.
Addestramento dei chierici: I numerosi chierici di Vetar hanno genitori e nonni che erano a loro volta chierici del Padre, quindi molti di essi vengono educati alla loro chiamata fin dall'infanzia con un padre o una madre come insegnante.
Cultura
Le cerimonie di Vetar sono eventi modesti e formali. Molti rituali celebrano le virtù della creazione. I più comuni sono la benedizione di una nuova invenzione, di una nuova miniera o dei migliori inventori di un'accademia.
Agenda Pubblica
La difesa della conoscenza e dell'avanzamento tecnologico è di somma importanza per i seguaci di Vetar.

Bruciano i peccati che sono in me, ma il ferro rimane.
Data di Fondazione
135 O.P.
Tipo
Religious, Pantheon
Titolo Capo
Teologi
Membri degni di Noti
Related Species
Commenti