BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Yumihari

Lo Yumihari, ufficialmente Regno di Yumihari, è una nazione insulare a sudest del Dorelass. È una monarchia teocratica dove la figura del Re, vista come puramente politica, è affiancata da quella dell'Oracolo della Luna, un incantatore specializzato nella magia di divinazione il cui scopo è quello di guidare il Re (e conseguentemente la nazione) attraverso le sue visioni. La figura dell'Oracolo della Luna è postulata dalla religione locale, la Via della Luna, che continua a mantenere il primato di popolarità sulla popolazione locale in quanto l'astralismo non ha mai preso piede in Yumihari.   Il territorio della nazione coincide interamente con quello dell'Isola della Luna Crescente.

Religione

Proprio perchè l'astralismo praticamente non esiste sull'isola, la Via della Luna, la religione tradizionale, continua ad essere al centro di molta della cultura locale, ma anche nella politica, come si può vedere dalla presenza e importanza dell'Oracolo della Luna.   Il comportamento nei rispetti dei pochi astralisti della nazione è in genere di tolleranza passiva aggressiva, ma solitamente tale comportamento si vede soltanto nei confronti degli astralisti più apertamente devoti.

Relazioni Estere

Data la sua posizione sfavorevole ai contatti esteri, lo Yumihari è sempre stato distaccato dalla politica e dalle culture estere, quindi la sua cultura interna è pressochè "incontaminata". Questo è esacerbato dal fatto che vige una politica isolazionista che ha poco interesse ad integrarsi con il resto del continente, tant'è che nemmeno l'astralismo è riuscito a prender piede sull'isola.
Tipo
Geopolitical, Technocracy
Appellativo Membri
Yumiani
Sistema di Governo
Monarchy, Theocratic
Ranghi e Titoli Correlati

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!