BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Isola della Luna Crescente

L'Isola della Luna Crescente è un'isola a sudest del Dorelass su cui è presente lo Yumihari. Il nome deriva dalla particolare forma a mezzaluna dell'isola.

Geografia

L'isola è gran parte montuosa, con una catena montuosa, i Monti Lunari, che percorre per esteso tutta l'isola. Il territorio è ampiamente forestato e in generale gode di natura rigogliosa, specialmente dopo l'avvento dell'autunno eterno (vedi sotto).   I fiumi sono perlopiù brevi e dal corso rapido, e pochi di essi sono utilizzabili per la navigazione. I laghi sono numerosi, ma tendenzialmente piccoli.

Ecosystem Cycles

L'intera isola è da tempo bloccata in un autunno eterno, senza mai raggiungere l'estate, primavera o inverno, indifferentemente dal periodo dell'anno. Le piante mantengono sempre il loro manto autunnale, donando all'isola un permanente color arancio e rosso, fatto dovuto anche alla rarità delle piante sempreverdi. La temperatura è anch'essa ferma a quella che si avrebbe durante l'autunno, in particolare verso la sua metà, anche se sono comunque presenti le normali fluttuazioni in base al ciclo del giorno e della notte, dell'altitudine e di qualunque altro fattore. Anche gli animali mantengono permanentemente il proprio manto autunnale, se ne hanno uno, anche se il loro comportamento è quello naturale.   L'isola è anche soggetta ad una maggiore rigogliosità delle colture e delle piante in generale, le quali crescono più rapidamente, producono più frutti e sono più resilienti a malattie, insetti e altri parassiti. L'utilizzo di nutrienti dal terreno non sembra cambiare rispetto alla norma. Inoltre, è stato verificato che l'effetto è relativo al territorio e non al vegetale: una pianta nata sull'isola e poi trasportata e piantata in un altro luogo (ad esempio sulla costa del Dorelass), torna a crescere e produrre come una pianta normale. Se poi trasportata e piantata nuovamente sull'isola, torna a godere dei benefici sopra menzionati. Inoltre, questa fortificazione non era presente sull'isola prima dell'avvento dell'autunno eterno ed è quindi collegato ad esso. La natura o la causa di questo effetto è tuttavia sconosciuto, anche se si presume sia strettamente magico.

Storia

L'evento più importante nella storia dell'isola è certamente l'Ultimo Equinozio, l'evento celestiale accaduto nell'equinozio autunnale del 1 OA a cui si attribuisce l'inizio dell'autunno eterno dell'isola. L'Ultimo Equinozio è consistito in un'eclissi parziale del Sole da parte di Tas che ha gettato ombra su tutta l'Isola della Luna Crescente per pochi minuti. Gli effetti in sè non si percepirono immediatamente, in quanto era già autunno, e la gente di Yumihari, che era radunata a guardare l'eclissi come era stato predetto dagli astronomi, tornò alla loro normale vita. Ben presto però si notò una maggiore rigogliosità in piante a crescita rapida, come i fiori, e qualcuno cominciò a teorizzare che qualcosa fosse successo davvero. La rivelazione venne soltanto quando, verso la fine naturale dell'autunno, la natura non aveva ancora cambiato aspetto. Ogni cosa era rimasta esattamente com'era il giorno dell'eclissi e nelle settimane a seguire non sarebbe cambiata più. È degno di nota menzionare che alcuni maghi divinatori predissero con successo l'avvento dell'autunno eterno usando i loro incantesimi durante l'eclissi e che, anche se le loro rivelazioni vennero trattate con molto scetticismo, questo è uno dei primi casi documentati della precisione della magia divinatoria nell'era dell'Ordine Astrale.
Nomi Alternativi
Isola dell'Autunno Eterno
Tipo
Island
Organizzazioni Incluse
Related Ethnicities

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!