BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Yusitie

Yusitie è il nome comune che viene dato alla divinità della giustizia nel suo aspetto più neutrale di custode dell'ordine giusto ed equo tra tutte le creature. Quest'ordine va al di là della comprensione mortale, poichè Yusitie secondo le leggende ha ricevuto eoni fa la benedizione di poter vedere a piacimento ciò che vede Tempo anche per se pochi istanti per svolgere meglio il suo compito. Ciò però rende la vista di Yusitie sul mondo estremamente dolorosa e pericolosa, costringendo la divinità a distogliere lo sguardo dai mortali fino a quando non viene invocata per evitare di guardare troppo ciò che non dovrebbe essere visto da nessuno. Per questo motivo è una delle divinità che più di tutte si affidano ai propri rappresentanti mortali come propri emissari e come dispensatori di legge e giustizia.  Anche se, per ovvi motivi, Yusitie è spesso associat* alle leggi delle comunità complesse e venerat* soprattutto nei centri abitati (soprattutto in quelli più grandi), non è necessario che esistano leggi scritte od orali perchè la mano della divinità possa intervenire.   I principali mantelli di Yusitie sono: l'Occhio Piangente, la Mano dell'Ordine, la Bilancia dei Torti, la Punizione Sorda.

Domini Divini

I chierici e i paladini di Yusitie per svolgere i compiti imposti dalla loro divinità hanno accesso a domini collegati all'ordine, alla giustizia e alla tutela di questi come: il dominio dell'ordine, della conoscenza, dell'inquisizione e della giustizia.

Simboli Divini e Sigilli

Yusitie ha vari simboli sacri a seconda delle società in cui è diffuso il suo culto, ma quello che viene sempre riconosciuto sono un paio di occhi che lacrimano sangue e lacrime, solitamente accompagnati da vari simboli di giustizia ed equità, come bilance.
Children

Commenti

Please Login in order to comment!