Kuz-Ah
Kuz-Ah è la divinità che ha il (per molti dubbio) privilegio di presiedere ai massacri e agli spargimenti di sangue, il dio del conflitto visto come distruzione dell'altro e come furia. Nonostante sia un dio disinteressato a tutto ciò che non prevede uno spargimento di sangue, Kuz-Ah incoraggia i suoi seguaci a conquistare nuovi territori e a ingaggiare guerre a ogni possibilità per nutrire la sua continua fame di massacro.
Il suo culto non è diffuso a Umbal, un mondo in cui la collaborazione paga più dell'aggresione; ciò non singifica però che singoli individui particolarmente sanguinari o piccole società tribali ancora attaccate ad antiche usanze.
Alcuni dei suoi mantelli divini sono: il Signore di Sangue e Ossa, il Centro del Massacro, i Tamburi di Guerra, lo Squartatore, il Trono Rosso.
Domini Divini
I seguaci di Kuz-Ah vengono benedetti dal dio dopo aver dimostrato abbastanza ferocia e violenza, solitamente con poteri che li rendono temibili guerrieri in grado di incanalare la furia divina. I suoi pochi chierici hanno accesso a poteri riguardanti domini collegati alla guerra, alla violenza, al sangue e al dominio.
Children

Commenti