Oracolo
Possiedi un dono prezioso, ambito non solo dai mortali ma anche dagli dèi stessi: il dono della comunicazione chiara tra i regni mortale e divino. Come oracolo, sei in grado di percepire i capricci degli dèi e di supplicarli per ottenere frammenti della loro vasta saggezza. Tuttavia, questo dono porta con sé una maledizione, che di solito si manifesta sotto forma di terribili intuizioni. Potresti sapere come (ma non quando) morirai, senza poter fare nulla per impedirlo, o potresti essere condannato a soffrire ogni volta che hai una visione divina. Gli dèi cercano oracoli mortali per agire come loro agenti. Di conseguenza, la maggior parte degli oracoli si dedica al servizio di un unico dio e impara a ignorare le voci di tutti gli altri. Occasionalmente, due dèi si accordano per condividere i servigi di un oracolo. Gli oracoli che cercano di rimanere indipendenti spesso si trovano perseguitati dagli agenti degli dèi malvagi, che li costringerebbero al loro servizio, se necessario.
Tratti del Dono Soprannaturale
Orecchie dell'Oracolo: Puoi parlare, leggere e scrivere il Nyxiano, la celestiale lingua degli dèi. Inoltre, un dio potrebbe inviarti un messaggio da trasmettere, e puoi decidere se usare la tua voce o permettere che la voce del dio parli attraverso di te per consegnare il messaggio, tradotto in qualsiasi lingua tu conosca.
Intuizione dell'Oracolo: Gli dèi ti donano lampi di intuizione che ti aiutano a portare a termine i tuoi sforzi. Quando effettui una prova di abilità, puoi tirare un d10 e sommare il risultato alla prova. Puoi aspettare di aver tirato il d20 prima di decidere di aggiungere il d10, ma devi farlo prima che il DM dica se il tiro ha avuto successo o meno. Una volta utilizzato questo tratto, non puoi usarlo di nuovo finché non completi un riposo breve o lungo.
Devozione dell'Oracolo: Le tue capacità oracolari migliorano con l'aumentare del tuo punteggio di devozione. Invece di ottenere i benefici di devozione associati a una divinità (come descritto nel capitolo 2), ottieni i seguenti tratti quando raggiungi i punteggi di devozione specificati.
La Saggezza è la tua abilità da incantatore per qualsiasi incantesimo che lanci attraverso questi tratti.
Augure - Devozione 3+ - Tratto dell'Oracolo: Puoi lanciare presagio come rituale grazie a questo tratto. Una volta fatto, non puoi usarlo di nuovo in questo modo fino a che non completi un riposo lungo.
Veggente - Devozione 10+ - Tratto dell'Oracolo: Puoi lanciare divinazione come rituale grazie a questo tratto. Una volta fatto, non puoi usarlo di nuovo in questo modo fino a che non completi un riposo lungo.
Sibilla - Devozione 25+ - Tratto dell'Oracolo: Puoi lanciare comunione come rituale grazie a questo tratto. Una volta fatto, non puoi usarlo di nuovo in questo modo fino a che non completi un riposo lungo.
Inoltre, non puoi essere colto di sorpresa, a meno che tu non sia incapacitato.
Oracolo Divino - Devozione 50+ - Tratto dell'Oracolo: Puoi aumentare il tuo punteggio di Intelligenza o Saggezza di 2, e aumentare anche il massimo di quel punteggio di 2.
Comments