Nyxiano
Nati dalle menti degli dèi, le creature che popolano il regno divino sono chiamate Nyxiani. Le creature Nyxiane assomigliano agli esseri mortali, ma i filosofi discutono sulla loro vera natura. Sono forse forme idealizzate degli esseri mortali, prive delle imperfezioni e della transitorietà che portano i mortali a soffrire e morire? Oppure sono ombre vuote e prive di anima, prive dell'autenticità e del pathos che rendono l'esistenza mortale degna di essere vissuta?
Un Nyxiano è come un frammento di divinità, un'idea o un sogno incarnato. Incarni un'idea, come il modo in cui le foglie si volgono verso il sole, la sensazione della sabbia dell'oceano tra le dita dei piedi, l'emozione che cresce quando il corso di una battaglia cambia o la tristezza che persiste nel ricordare un momento felice dell'infanzia.
Queste idee, sogni, ricordi e sentimenti costituiscono la materia di Nyx, e un Nyxiano è plasmato da quel materiale grezzo. Potresti essere stato creato specificamente da uno degli dèi per servire uno scopo preciso. Oppure la tua esistenza potrebbe essere un accidente causato da una confluenza di forze soprannaturali. Ogni Nyxiano, inoltre, è caratterizzato da una stranezza che circonda la sua persona: i tuoi capelli potrebbero muoversi costantemente, come se venissero investiti dalla brezza, o la tua rabbia potrebbe rendere il tuo corpo di un colore rosso acceso.
Tratti del Dono Soprannaturale
Manto di Stelle: Come azione, ti avvolgi in un mantello stellato, apparendo come una silhouette formata dal cielo notturno. Quando lo fai, i tiri per colpire contro di te hanno svantaggio. Questo mantello dura per 1 minuto, fino a quando non lo rimuovi (non richiede azione) o fino alla tua morte. Una volta usato questo tratto, non puoi riutilizzarlo fino al termine di un riposo lungo.
Resistenza dei Nyxiani: Hai resistenza ai danni necrotici e radianti.
Comments