BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Therian

I Therian sono una delle razze predominanti della Valgioiosa. Creature investite dal potere primordiale sprigionato da Odonthos durante la sua Ascesa alla Spira, i Therian sono bestie dotate di una forma umanoide e grande intelletto, trasfigurate nella loro forma attuale dalla rapida evoluzione svoltasi nei secoli. Tendono a formare comunità sparse in villaggi poco appariscenti, nello sforzo di coesistere con la fauna naturale.

Tratti razziali di base

Therian10 PR
Tipo:I Therian sono Umanoidi con il sottotipo Therian.Umanoide (0 PR)
Taglia: I Therian sono di taglia Media o Piccola.Media o Piccola (0 PR)
Velocità:I Therian hanno una velocità base sul terreno di 9 metriNormale (0 PR)
Linguaggi: I Therian iniziano il gioco con la capacità di parlare il Comune, più un numero di linguaggi pari al loro bonus di Intelligenza.Standard (0 PR)
Caratteristiche: I Therian ricevono un bonus +2 ad un punteggio di caratteristica di loro scelta per via della loro natura varia e adattabile.Flessibile (2 PR)
Visione Crepuscolare: I Therian vedono fino a una distanza doppia rispetto al normale in condizioni di luce fioca.Visione crepuscolare (1 PR)
Bonus alle abilità: Un Therian riceve un bonus di +2 alle prove con una determinata abilità corrispondente alla sua genia.Bonus alle abilità (2 PR)
Attacco Naturale: Un Therian possiede un attacco naturale definito dalla sua genia, che infligge danno diverso in base che il Therian sia di taglia Media o Piccola.Attacco naturale (2 PR)
Empatia animale: I Therian ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Addestrare Animali e di Empatia Selvatica per influenzare il tipo di animali legato alla loro genia.Affinità Animale (1 PR)
Armatura naturale: I Therian hanno una pelle spessa e robusta, e ottengono un bonus di +1 alla loro Armatura Naturale.Armatura Naturale(2 PR)
Dote speciale: Ogni Therian ha una dote speciale determinata dalla sua geniaAltro (2 PR)
 
Genie dei Therian
GeniaAbilitàAttacco naturaleDote speciale
Feriformi (Mammiferi)Sopravvivenza2 artigli (1d3 M, 1d2 P) o
1 morso (1d4 M, 1d3 P)
Un Therian feriforme ottiene la capacità speciale Fiuto.
Aviformi (Volatili)Percezione2 ali (1d2 M, 1 P) o
2 artigli (1d3 M, 1d2 P)
Un Therian aviforme non può usare le ali per volare, ma come azione immediata quando è a mezz'aria può tentare una prova di Volare con CD 15 per Planare (come l'incantesimo omonimo) fino all'inizio del suo turno successivo. Questo effetto è una capacità Straordinaria.
Reptiformi (Rettili)Furtività1 morso (1d6 M, 1d4 P)Un Therian reptiforme ottiene la capacità speciale Afferrare con il suo attacco di morso.
Batraformi (Anfibi)Acrobazia1 morso (1d4 M, 1d3 P) o
1 lingua (Vedi Dote)
Un Therian batraforme può trattenere il respiro per un numero di minuti pari al suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l'annegamento. Se dotato di attacco naturale di lingua, esso è un attacco naturale primario con una portata di 3 metri che non infligge danni ma può essere usato per eseguire manovre di Sbilanciare, Disarmare o Rubare.
Ittiformi (Pesci)Artista della Fuga1 morso (1d4 M, 1d3 P)Un Therian ittiforme ottiene il sottotipo Acquatico e Anfibio e una velocità di nuotare pari alla sua velocità di base. Se un Therian ittiforme passa più di 24 ore senza immergersi in acqua per almeno un'ora, subisce 1 danno alla Costituzione ogni ora.

Aspetto

I therian variano enormemente in aspetto, sia come dimensioni che come fisionomia; l'unica costante è l'essere tutti bipedi e capaci di manipolare facilmente oggetti con i loro arti anteriori. Per il resto, un Therian assume l'anatomia dell'animale ad esso associato, il che include orecchie, pelliccia, squame, ali o coda.

Età

MaturitàMezz'etàEtà avanzataEtà venerabileEtà massima
15 anni35 anni50 anni70 anni70+2d20 anni

Tratti razziali alternativi

Scavatore

Requisito:Genia Feriforme
Un Therian con questo tratto ha un fisico adatto a spostarsi scavando nella terra. Ottiene una velocità di Scavare di 3 metri. Questo tratto sostituisce Attacco Naturale.  

Attacco in volo

Requisito: Genia Aviforme
Un Therian con questo tratto ottiene Attacco in Volo come talento bonus, e può utilizzarlo quando si sposta planando. Questo tratto sostituisce Armatura Naturale.  

Mutaforma

Un Therian con questo tratto può, una volta al giorno, regredire fisicamente alla sua natura bestiale, assumendo l'aspetto di un esemplare Medio o Piccolo della specie animale a cui è associato come per l'incantesimo Forma Ferina I usando il suo livello del personaggio come livello incantatore. Questa forma è statica e non può essere cambiata. Questo tratto sostituisce Armatura Naturale e Bonus alle Abilità.  

Veleno

Requisito:Genia Reptiforme, Ittiforme o Batraforme, attacco naturale di Morso
Alcuni Therian possiedono una tossina naturale con cui debilitano i loro nemici per renderli più facili da uccidere o catturare. Per un numero di volte al giorno pari al loro modificatore di Costituzione, come azione veloce, possono secernere il loro veleno e applicarlo al loro attacco di morso. Il veleno secreto diventa inerte se il Therian non morde un bersaglio entro 1 minuto.
La CD del Tiro Salvezza del veleno è pari a 10 + 1/2 Dadi Vita del Therian + Modificatore di Costituzione. Questo tratto sostituisce Dote Speciale.
  TIpo Ferimento(morso) Frequenza 1/round per 3 round Effetto 1d2 danni a Destrezza Cura 1 Tiro Salvezza  

Sussurratore

I Therian con un legame mistico più saldo con la natura hanno la capacità soprannaturale di influenzare con naturalezza il comportamento delle bestie. I Therian con questo tratto ottengono la capacità di lanciare Parlare con gli Animali e Charme su Animali una volta al giorno come capacità magiche, utilizzando il loro livello del personaggio come livello incantatore. Questo tratto sostituisce Empatia Animale e Bonus alle Abilità.  

Copertura Isolante

Requisito: Genia Feriforme o Aviforme
I Therian con questo tratto hanno pelliccia o piume spesse che isolano dalle temperature estreme, e ottengono un bonus di +4 ai Tiri Salvezza contro condizioni ambientali di caldo o freddo estremo. Questo tratto sostituisce Armatura Naturale.

Avventurieri

Molti Therian coltivano profondamente il loro legame con la natura, intraprendendo cammini druidici o sciamanici o diventando chierici di divinità con i domini Animale o Pianta. Quelli che intendono difendere il loro habitat in modo più attivo diventano ranger o cacciatori, mentre quelli che coltivano il loro corpo per perfezionarlo diventano monaci, barbari, guerrieri o attaccabrighe.  

Opzioni di classe preferita

Attaccabrighe: Aggiungere +1/2 al numero di usi giornalieri di Flessibilità Marziale.
Barbaro: Aggiungere un bonus di +1/4 ai tiri per i danni degli attacchi naturali durante l'ira.
Cacciatore: Aggiungere +1 al numero di minuti al giorno per cui il cacciatore può utilizzare Animale Focalizzato. Chierico: Aggiungere un bonus di +1/2 al livello da chierico al fine di calcolare gli effetti del potere di 1° livello di uno dei domini posseduti dal chierico.
Druido: Aggiungere +1/6 di un nuovo talento di combattimento al compagno animale.
Guerriero: Aggiungere un bonus di +1/2 alla DMC contro manovre di Disarmare e Spezzare.
Monaco: Aggiungere un bonus di +0,3 metri alla velocità di base del monaco (La velocità aumenta di 1,5 metri ogni volta che questo bonus di classe preferita viene selezionato per 5 volte)
Oracolo: Aggiungere +1/6 di una nuova Rivelazione
Ranger:Aggiungere +1/4 ai bonus di uno dei Terreni Favoriti del ranger. Il terreno selezionato non può essere Urbano, o un piano esterno.

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Commenti

Please Login in order to comment!