Polvere di Loto Azzurro
È una polvere azzurra con riflessi blu notte ottenuta dal polline del Loto Azzurro che cresce nei pressi delle spiagge dell’Isola di Dezaan, trattato con altre sostanze alchemiche per renderlo solubile. Se ingerita, di solito si versa in un bicchiere di vino, aumenta le prestazioni sessuali del maschio di qualsiasi razza.
Il polline allo stato puro, invece, è un potente afrodisiaco.
Gli alchimisti sono soliti raccogliere e lavorare tale polline usando delle speciali maschere di stoffa pesante ritorta in modo da non aspirare “accidentalmente” il polline.
Tipo: Ingestione/Inalazione (CD 12/18)
Effetto Iniziale: il soggetto ottiene un bonus alla Cos di 4 punti, (validi solo ed esclusivamente per determinare la “prestazione”; quindi non utilizzabile in combattimento) per 4d10 minuti. Il polline ha l’effetto di un filtro d’amore modificato per 1d10 minuti (il soggetto sentirà un’irresistibile attrazione sessuale verso un rappresentante del sesso opposto oppure dello stesso sesso secondo le proprie “tendenze”).
Effetto Secondario: il soggetto vede tutto quello che lo circonda colorato in azzurro.
Prezzo: 70 mo/dose
Effetti Collaterali: al termine dell’effetto della polvere il soggetto è Esausto (e vorrei ben vedere! [NdA] al termine dell’effetto del polline…nessun effetto collaterale (almeno non uno visibile in tempi brevi! [NdA]).
Overdose: se viene ingerita un’altra dose di polvere prima che siano passate almeno 2 ore dall’assunzione precedente, il soggetto dovrà superare un TS su Tempra (CD 18) o sua subirà 4d6 danni alla Cos (il cuore potrebbe non farcela). Il polline non ha pericolo di overdose.
Assuefazione: Nessuna.
Commenti