Ghiaccio Liquido

Tipologia: Composto Alchemico - Bomba
Livello di Rarità: 5
Tossicità: -
Creazione: Prova di Alchimia CD 14, speciale
Tempo di produzione: 10 minuti, speciale
Equipaggiamento alchemico: speciale
Costo: 50 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Detto anche Ghiaccio dell'Alchimista, Ghiaccio Alchemico, Tecnoghiaccio o Ghiaccio Casarem perché originalmente creato dai Tecnocrati, questo fluido blu cristallino inizia a lentamente ad evaporare a contatto con l'aria. Nei successivi 1d6 round è possibile utilizzarlo per congelare un liquido o coprire un oggetto con un sottile strato di ghiaccio. È possibile anche lanciare il ghiaccio liquido come arma a spargimento. Un colpo diretto infligge 1d4 danni da freddo. Funziona similarmente al Fuoco dell'Alchimista, ma causa danni da freddo.
È possibile incrementare la potenza dell’effetto aumentando l’uso del reagente Muschio Spinato nel composto. Per ogni Muschio Spinato in più, il danno aumenta di un dado fino ad un massimo di 4d4. La CD della prova aumenta di 2 e il tempo di creazione aumenta di 10 minuti per ogni reagente aggiunto. Per esempio, se si vuole creare un Ghiaccio Liquido che faccia 3d4 danni, il costo in reagenti sarà Muschio Spinato x3, la CD della prova sarà 20 e il tempo di creazione sarà di 30 minuti. Per creare una versione più potente di questo composto alchemico è necessario usare il Laboratorio dell'Alchimista.

Bombe (Regola Generica)

Le bombe sono anche chiamate Armi a Spargimento. Con un'azione, il personaggio può spruzzare il contenuto di una fiala (bomba) su una creatura situata entro 1,5 metri da lui o lanciarla fino a 6 metri di distanza (la fiala si frantumerà all'impatto). In ogni caso, il personaggio effettua un attacco a distanza contro una creatura o un oggetto, considerando questo oggetto come un'arma improvvisata. Questa è considerata una regola generica per ogni bomba , ma la gittata e altri elementi possono cambiare, sempre specificati nella descrizione.
Tipologia oggetto
Compound


Cover image: by Chris Cold

Commenti

Please Login in order to comment!