Fuoco Liquido

Tipologia: Composto Alchemico - Bomba
Livello di Rarità: 10
Tossicità: -
Creazione: Prova di Alchimia CD 18
Tempo di produzione: 1 giorno
Equipaggiamento alchemico: Laboratorio dell'Alchimista 
Costo: 300 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

E' una versione potenziata del Fuoco dell'Alchimista ma è meno denso, quindi si propaga molto più facilmente, e le fiamme prodotte da questa sostanza alchemica bruciano più intensamente. Il segreto per la creazione di questo potente composto è gelosamente costudita dai Tecnocrati e si vocifera che Veritas abbia un sistema di difesa che utilizza questo composto in maniera letale.
Quando lo si lancia come un'arma deflagrante l'area d'effetto è un quadrato dal lato di 3 metri e causa 3d6 danni da fuoco a chiunque sia all'interno dell'area (tiro salvezza sui Destrezza con una CD di 12 per dimezzare i danni). Inoltre continua a bruciare per i due round successivi e le vittime subiscono 1d6 danni da fuoco aggiuntivi, ma solo se si ha fallito il primo tiro salvezza. La vittima può sfruttare il suo round per tentare di spegnere le fiamme prima di subire questi danni aggiuntivi. Una creatura può terminare questi danni usando un'azione ed effettuare una prova di Destrezza con CD 10 al fine di estinguere le fiamme. Rotolarsi per terra dà al personaggio vantaggio al Tiro Salvezza. Tuffarsi in acqua o smorzare le fiamme con mezzi magici spegne automaticamente le fiamme.
Bombe (Regola Generica): Con un'azione, il personaggio può spruzzare il contenuto di una fiala (bomba) su una creatura situata entro 1,5 metri da lui o lanciarla fino a 6 metri di distanza (la fiala si frantumerà all'impatto). In ogni caso, il personaggio effettua un attacco a distanza contro una creatura o un oggetto, considerando un oggetto classificato come bomba come un'arma improvvisata.
Tipologia oggetto
Compound


Cover image: by Chris Cold
This article has no secrets.

Commenti

Please Login in order to comment!