Fango Pirico
Tipologia: Composto Alchemico - Bomba
Rarità: 10
Tossicità: -
Creazione: Prova di Alchimia CD 18
Costo: 500 mo
Peso: 0,5 kg
Descrizione
Il Fango Pirico è una sostanza alchemica antica e dimenticata della quale si è perduta l'esatta formula per riprodurla. Trovare un campione di questa potente miscela è molto difficile, anche perché la prolungata esposizione agli agenti del tempo la rende praticamente irriconoscibile, ma soprattutto inutilizzabile.
La proprietà del Fango Pirico è quella di bruciare e corrodere allo stesso tempo. E' in grado di perforare e bruciare ogni materia non magica a parte la ceramica, infatti veniva riposta in quantità ridotte all'interno di bottiglie o piccoli otri di ceramica. Utilizzato come arma deflagrante il colpo diretto infligge 3d6 danni da acido e da fuoco. Tutte le creature entro 1,5 metri dal punto in cui è caduta l’ampolla subiscono 1d6 danni da acido e da fuoco come effetto dello spargimento. Nel round successivo al colpo diretto la vittima subisce 2d6 danni da acido e da fuoco aggiuntivi. Nel secondo round successivo al colpo diretto la vittima subisce 1d6 danni da acido e da fuoco aggiuntivi.
Per rimuovere gli effetti di questo composto è necessario...
Bombe (regola generica): Con un'azione, il personaggio può spruzzare il contenuto di questa fiala su una creatura situata entro 1,5 metri da lui o lanciarla fino a 6 metri di distanza (la fiala si frantumerà all'impatto). In ogni caso, il personaggio effettua un attacco a distanza contro una creatura o un oggetto, considerando questo oggetto come un'arma improvvisata.
Tipologia oggetto
Compound
Commenti