BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Athkbur (achbur)

Maggiore città portuale del Reame di Aldok , al confine meridionale con la Contea e snodo commerciale fondamentale per i traffici marittimi con il Principato di Lerald e col resto del continente.

Demographics

50% umani, 30% orchi e mezzorchi, 10% halfling, 5% mezzelfi, 5% elfi&draconidi

Government

Un emissario della Corona, nominato dal Re in persona, presiede le Assemblee del Popolo: l'Alto Consiglio, che conta le dodici personalità più in vista della città, tra nobili e mercanti, e l'Assemblea Cittadina, un comitato allargato formato dai rappresentanti dei 25 Quartieri urbani -2 per Quartiere- e dei 15 Distretti Limitrofi rurali -1 a Distretto-.   Come tutti i maggiori centri dell'Aldok, nonostante la forte presenza nobiliare il meccanismo democratico è rodato e funziona discretamente. Mentre l'Alto Consiglio si occupa di questioni economiche e di rilevanza nazionale, all'Assemblea -effettivamente composta da cittadini di classe medio-bassa- sono lasciate tutte le dispute locali e il governo concreto della città, con un tacito accordo di non ingerenza e collaborazione tra le due Assemblee.

Defences

Solide mura di pietra e una discreta flotta a difesa della Baia. Gli effettivi cittadini, tra flotta e guardie cittadine, si aggirano attorno ai 3000 effettivi

Districts

Città Alta Zona nord della città, ospita i cittadini di alto rango, la Cattedrale di Heironeus, la Gilda dei Barcaioli, l'Osservatorio e il Palazzo Reale. Pulita, splendente nei suoi marmi e nei materiali pregiati di cui è costruita, si trova anche spazialmente in una posizione rialzata rispetto al resto della città.   Distretto Commerciale Cuore pulsante della maggiore città commerciale del Reame, si sviluppa da Piazza Dythia e include la Banca di Oldonys, centro finanziario della regione.   Sobborghi Parte bassa della città, non propriamente malfamata ma in cui bisogna comunque fare attenzione... Ospita persone di estrazione medio-bassa ma ricche abbastanza da permettersi una casa in città. I Cantieri Nalroth sono il più grande aggregato per la costruzione navale nell'intero Reame, ma non sono l'unica attrazione della zona: la Società dei Naviganti ha sede proprio nella zona bassa dei Sobborghi, mentre più verso il centro c'è l'inquietante Bottega di Tinek; appena fuori dalle porte meridionali della città, invece, l'Ala Destra e l'Ala Sinistra, le due migliori locande della città, attirano visitatori e nobili da tutta la regione.   Colline del Sole Nascente   Sacri Vigneti di Heironeus   Borgo Iregar

Guilds and Factions

Gilda dei Barcaioli. Ricchi magnati del commercio e della navigazione, militari in pensione, nobili in possesso di navi ed equipaggi. La Marina che conta.   Società dei Naviganti. Una sorta di sindacato dei marinai. Osteggiata per anni dopo la sua fondazione, da qualche decennio raduna la quasi totalità dei marinai e riesce a garantire loro qualche tutela.

Maps

  • Athkbur
    Grande e vitale città costiera nel sud-est del Reame di Aldok , al confine con la Contea Verde  e proprio di fronte alla punta meridionale del Principato di Lerald.
Founding Date
1124
Type
Large city
Population
120000
Inhabitant Demonym
Athkburiesi
Owner/Ruler
Owning Organization

Comments

Please Login in order to comment!