9. Colpisci e Scappa!
General Summary
Cave di Gesso a sud di Seresofo, Reame di Aldok, settembre (IV) 1698
“Verso l’uscita!!”
Al grido di I’Alerad tutti si precipitano fuori, scavalcando carcasse e menando fendenti, mentre Yashar sputa fuoco sull’elfo e lupi mannari arrivano latrando dai recessi delle grotte! La strega scaglia una palla di fuoco all’interno, mentre l’Elfo riporta in vita i compagni e si precipita nella sala ipogea, ma è costretto a teletrasportarsi via.
Fuori, Skuttert li sta aspettando: riabbraccia la figlia e chiede ai nostri Eroi un ultimo sforzo, una rapida ricognizione alla ricerca di informazioni, prima di fuggire. I’Alerad, Lennel e Yashar, lasciato Knorr a medicarsi le ferite, tornano nel tempietto in cui le fiamme divampano, arraffano documenti e quant’altro, e corrono fuori. Nel frattempo, mannari e cultisti sono usciti dalla collina e gli danno la caccia, e i Nostri sono costretti a infilarsi nell’unico cunicolo che trovano, a sud.
La grotta, sempre più buia, fredda e umida, li “protegge” dai mannari, che non osano entrare. Tuttavia, incalzato dai Ga’Nak, il gruppo si inoltra nelle profondità della collina, dove ha un raggelante, inquietante incontro…
Report Date
14 Dec 2020
Comments