Spedizione nelle Terre Arse

Expedition

1114IV E
15/6

Richiamati da Josef, Modinia accompagnata dal guerriero Titanius Anglesmith e i giovani Andrew e Lisa, viene inviata nell'Emirato di Shams per una spedizione nelle Terre Arse.

E' giunta voce, infatti, che il potente Kravon, il Tiranno, si è risvegliato e con il suo battere d'ali sta adesso spingendo torridi venti verso la costa.

Dopo un pericoloso viaggio attraverso le Lay Line dove Lisa viene incenerita, i tre superstiti vengono soccorsi dallo stregone Al Hakim di Shams. Lo stregone fornisce cammelli e informazioni ma durante la notte Andrew viene assaltato da uno spettro di sabbia che viene prontamente sconfitto. La sua presenza, riferirà Al Hakim, è segno della presenza di un pericoloso stregone nascosto nel deserto.

La mattina dopo i tre avventurieri partono verso il deserto. Dopo ore di marcia persi tra le dune, il gruppo riesce a raggiungere l'inizio delle Terre Arse dove a chilometri di distanza si intravede un'immensa ombra di fuoco che, battendo le ali dentro una caldera, cerca di risvegliare le fiamme di un vulcano.
Il gruppo incontra una tribù di coboldi chiamata Scagliasabbia.
Dopo un breve tafferuglio Titanius riesce a sottomettere il capo degli Scagliasabbia, sottomettendolo e facendosi riconoscere come nuovo capotribù.

Dopo una pericolosissima marcia di ritorno nel deserto verso Shams, dove i due avventurieri svengono per la disidratazione e per il caldo, il gruppo viene salvato dai coboldi e portati dal mago.


Related timelines & articles
Stagione 3