Elfi Oscuri
Gli Elfi Oscuri (o Drow) sono una delle razze elfiche presenti nel Regno dei Draghi e la più antica.
Origini
Si narra che i Drow nacquero dalla volontà di Nixara, una divinità del Piano dell'Ombra (Piani) che nella Prima Era li generò dal buio stesso per combattere i Nani. Dopo la loro sconfitta gli elfi oscuri si dispersero per l'Underworld e il mondo, formando famiglie socialmente isolate per sopravvivere.
Cultura
Esistono cinque casate drowish:
- Zael'karr
- Vex'thira
- Zaan'zaral
- Olyraxx
- Vorn'drath
ognuna ha una matrona e cinque ancelle.
La Matrone sono le padrone indiscusse della famiglia e dei suoi membri. Le famiglie prendono il nome dalle loro matrone e solitamente viene ereditato dalla prima ancella. Esse governano con ferocia e mistero, mostrandosi solo alle loro ancelle. Hanno diritto di vita e di morte sui suoi membri vivendo isolate dal mondo, venerate come manifestazioni di Nixara stessa.
Le ancelle sono estensioni dirette della matrona e rappresentano l'esecutivo delle famiglie drow. Le ancelle sono anche le sole femmine della specie a cui è consentito procreare, cosa che le ancelle perseguono come una missione fondamentale cercando sempre partner nuovi, diversi, adatti e che possano apportare forte materiale genetico all'interno della specie.
Il potere delle matrone di ogni casata deriva direttamente da Nixara e le famiglie sono in cotante guerra fredda per accumulare più potere.
Lore a cura di Alessandro Consiglio
