Joe Gage
Carcosa è una piccola città sulle sponde del Lago Grigio.
Una città un po’ sinistra, diciamo che non è il classico luogo dove vai a passare un weekend di villeggiatura. Questa gradevole atmosfera è dovuta semplicemente da quella nebbiolina sottile che si trova sulla superficie del lago, da cui deriva il nome Grigio.
È incastrata tra due alte montagne Allen e Unwin che si uniscono a valle creando un lungo serpente d’acqua chiamato Taurduin che sfocia nel lago.
In quella cittadina aveva trovato ristoro un vecchio soldato il Maggiore Marquis Warren. Era stato uno dei pochi a riuscire a creare un’intesa con il popolo degli elfi e da questa intesa si era creato un clima tranquillo con i vicini di confine.
Questa incredibile unione aveva fatto si che i ragazzi elfi e umani iniziarono a passare più tempo assieme e a condividere anche nozioni sull’alchimia la guerra e il combattimento.
Le città e i paesini vicini sapevano di questo fatto e decisero di assumere i giovani umani come sicari o per altre faccende. Queste richieste diventarono quasi ingestibili, a tal punto che gli uomini di Carcosa si scontravano tra di loro uccidendosi per avere il piatto migliore.
Il Maggiore Warren allora decise di mettere fine a questa situazione e fondò i Segugi di Carcosa.
I Segugi erano un gruppo di sicari comandati dal Maggiore Warren che eseguivano lavoretti per i grandi nobili. Nel periodo più buio dell’impero i Segugi di Carcosa erano il gruppo più temuto e con più sfaccettature.
C’erano i rapaci che colpivano nell’ombra più profonda, i trasformisti che riuscivano a colpire di fronte a 1000 persone senza mai essere visti, gli opportunisti che creavano la confusione intorno al bersaglio e poi lo freddavano, gli insopportabili conosciuti da tutti e non avevano paura di farsi vedere e infine la prima linea erano quelli corazzati che andavano a spaccare i culi senza fare troppe domande.
Col passare degli anni più la presa dell’impero si affievoli e più era facile far valere le proprie ragioni senza utilizzare dei sicari, dopo la morte di Warren poi la situazione precipitò e i Segugi divennero un gruppo di cacciatori di taglie. Si dice ne siano rimasti 5: John Ruth, Chris Mannix, Sweet Dave, Little B. e Joe Gage.
L’ultimo è il nipote di Warren, è l’unico dei 5 ancora a Carcosa per badare a sua moglie Minnie e al piccolo Chester, sta cercando un lavoretto e questa sarà la sua storia…
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti