Faerie
Queste creature appaiono generalmente come esseri di piccole dimensioni (da 15 a 90 centimetri) e solo in rari casi si presentano come esseri di dimensioni umane, in quel caso è perché il sangue antico delle Fate primordiali emerge più forte, queste speciali fate sono di solito designate come regnanti delle comunità. Le fate vivono in radure e boschetti riparati dalla presenza degli altri esseri, specialmente degli umani con cui non hanno un rapporto piacevole; tuttavia a volte si trovano a collaborare anche con gli umani per impedire il proliferare di abomini e di specie dannose e parassitoidi come i Rastiaki, per questo intraprendono avventure e abbandonano le proprie case silvane per unirsi a gruppi di avventurieri e combattono nemici e orrori inimmaginabili, purtroppo questo le porta troppo in contatto con le altre culture, al loro ritorno spesso sono guardate con sospetto e schivate dalle proprie simili e questo le porta ad abbandonare definitivamente le proprie case o a terminare la propria vita prematuramente a causa della depressione in cui cadono. La loro eredità primordiale permette di accedere a poteri magici enormi e possono leggere le menti delle persone semplicemente toccandole, affascinanti e sensuali le loro ali rilasciano una polvere dorata che può alleviare ferite e rallentare gli effetti nocivi degli incantesimi e status, possono volare ma la loro dimensione minuta non gli permette di usare armi normali e sono fisicamente fragili.
La loro pelle è di norma di colore molto pallido ma attraversa tutto lo spettro cromatico così come anche gli occhi e i capelli possono presentarsi di colori estremamente vari anche tra fate che appartengono alla stessa cerchia o alla stessa famiglia. Le nuove fate nascono con un processo molto particolare di fecondazione magica, per cui una fata che entra in comunione con l’essenza di un essere vivente, può venire fecondata dall’essenza di quella forma di vita anche se è estremamente raro.
Basic Information
Anatomia
Nonostante le dimensioni ridotte sono completamente proporzionate nella fisionomia e sono perfettamente coerenti con i corpi di umanoidi di altre razze.
Hanno ali eteree fatte di magia o ali simili ad insetti in base al potere magico contenuto dalla pianta da cui sono nate.
Hanno ali eteree fatte di magia o ali simili ad insetti in base al potere magico contenuto dalla pianta da cui sono nate.
Genetica e Riproduzione
Nascono grazie alla magia, in luoghi speciali in cui le essenze magiche degli esseri possono fluire liberamente ma possono anche partorire come le altre specie umanoidi, questo nell'eventualità in cui possano accoppiarsi con un partner.
Bisogni e Abitudini Alimentari
Biologicamente onnivore, preferiscono la linfa degli alberi magici presso cui abitano.
Additional Information
Struttura Sociale
Le Fate obbediscono ad una regina che si trova nei boschi da cui nascono e vi sono legate fino al momento in cui decidono di lasciare il bosco per vivere con le altre specie; da quel momento in poi sono soggette alla legge del mondo e non possono chiedere aiuto alla regina.
Origine Geografica e Distribuzione
Vivono dovunque ci siano degli alberi ma nascono solo in alcune zone precise che a numeria sono il Boschetto Rosso e il Bosco Azzurro .
Percezione e Capacità Sensoriali
Sono generalmente più sensibili alla magia di altre specie.
Civilization and Culture
Codice di Abbigliamento Comune
Possono anche presentarsi nude completamente visto che non conoscono la moda fin quando non abbandonano i boschi natii, da quel momento indossano abiti adatti alla loro statura fatti in stoffa o con foglie ripiegate.
Relazioni Interspecie e Pregiudizi
Generalmente non hanno relazioni con altre specie ma può accadere che si affezionino a specifiche creature umanoidi o meno e che decidano di abbandonare il bosco dove sono nate per seguire queste creature.
Nome Scientifico
Fay Faeriensia
Origine/Stirpe
Discendenti delle antiche Faerie Archanae ora estinte
Longevità
130 - 150 anni
Altezza Media
20 cm
Peso Medio
750 - 800 g
Tinte, Colorazione e Segni del Corpo
La loro pelle è naturalmente pallida ma può anche scurirsi nel caso di un'abbronzatura.
Il colore dei capelli è vario in base all'albero da cui nascono.
Il colore dei capelli è vario in base all'albero da cui nascono.
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti