BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Sessione 023 - La Farfalla

General Summary

di Flavio

  [Tratto da un racconto di Ana mentre parlava da sola ancora al Monastero]

In una mattina per niente tranquilla 8 intrepidi eroi decidono di aiutare un piccolo villaggio vicino AD UN MONASTERO INFESTATO UHHHHHHHH
*Effetti di tuoni fatti con la bocca*
Eh! Vi siete spaventati vero ahahahah.
COMUNQUE, gli 8 piccoli ma grandi e forti avventurieri erano si piccoli ma grandi, ma con un pessimo senso dell'orientamento. Nel girare intondo però riescono a riconoscere una zona dove pochi di loro sono stati ed è qui che un grosso e cattivo demone che sembra essere un uccello ma ha le mani, quindi non è un uccello, ma ben si un Vrock.
Questo assalta gli impavidi eroi atterrando in mezzo a loro e se voi avete in mente: "Oddio, ma ora è circondato dagli eroi" *Facendo una voce da bambina ingenua*
AHAHAHAHAH voi siete pazzi!!!
Atterrando in mezzo ai propri nemici fa uno stridio che mette fuori uso alcuni di loro per pochi secondi che sembrano minuti.
Incredibile come se il tempo che percepiamo sia diverso per coloro che ci controllano, ma nessuno ci controlla solo i pazzi lo crederebbero giusto? Giusto. Comunque il party lo pesta di brutto così tanto che è costretto a volare via e inizia a scappare. Ma il piccolo porcospino blu che corre come non so cosa salta sulla brutta creatura.
Uno dei nerd del gruppo abbatte questa stramba creatura e Il porcospino blu cade facendosi del male e al tentativo di aiuto del baby pipistrello, l'eroe blu propone l'idea del secolo esclamando SHORT REST, nessuno se lo poteva aspettare.
Comunque dopo averlo messo nello zaino per farlo riposare e una canzoncina del bambino del gruppo arrivano al monastero.
Dopo che una delle eroina chiudendo gli occhi faca cose strane e luminose percependo che il monastero non è sacro, parlando con qualche suora si fanno dare una lista di materiali da recuperare ma gli 8 propongono di rimanere a dormire lì per paura di affrontare le bizzarre creature di notte.
Dopo una bella tarda serata passata chi in biblioteca a fare ricerche, chi a fare amicizia con gli animali e chi si tiene in movimento è il momento di andare a nanna.
Leopoldo incuriosito vorrebbe chiede a delle suore di sua madre.
Facendo uscire l'argomento con un po' di raggionamento capiscono che la madre di Leo è una signora fatata chiamata la signora della foresta. Prima della rovina "la foresta" che tutti i PG sanno ma a quanto pare i player no.
Ehy ma chi sono i player?
Perché gli eroi adesso si chiamano PG?
Comunque torniamo al mio racconto
La foresta Govenal era un territorio Fey e il nome signora della foresta così descritta da Leo è solo un titolo. Ma si sa bene che i Fey sono scomparsi nel nulla e in questi tempi è raro, quasi impossibile incontrare un Fey.
Ma Leo non viene da lì, viene da molto più lontano ed era stato catturato e salvato da... Leopoldo. Aspetta due Leopoldo?!? Sono forse impazzita. Ok no... Le rotelle sono a posto.
Quindi, Il nostro piccolo Leopoldo è stato salvato da un uomo con le orecchie lunghe con una forma simile a quelle di Loran. Un Elfo forse?
Leopoldo viene riempito di domande e ciò lo porta a provare disagio e stanchezza. E... EHY CHE STO FACENDO, STAVO RACCONTANDO UNA STORIA PER NIENTE COLLEGATA A ME E I MIEI AMICI.
Scordatevi queste ultime cose che ho detto ... DICEVAMO
La furia di una creatura superiore stroncherà la tarda serata degli eroi facendoli andare a dormire e ci troviamo alla mattina dopo. Con il carretto arrivano al paese e dei demoni con la testa da capra sono lì ad aspettarli, cioè senza saperlo, perché, erano sorpresi dalla loro visita... Eheh
Lo ammetto, lame e incantesimi sono volate in giro e le creature dalla testa di capra ci schiattano e durante la ricerca dei materiali trovano un totale di 6 monete d'oro a testa, più delle boccette di un liquido strano lasciato da quel creature. Premio per i nostri eroi sono anche pergamene di spell che fanno brillare gli occhi dei nostri amici magici.
Beh un lieto fine giusto? Il legame tra gli eroi continua a evolversi sempre di più creando rapporti più saldi. Giusto??
No! Perché gli eroi scendono nel seminterrato del monastero e per chi conosce già questo posto sanno come la figura della farfalla sia rilevante. Ma chi è questa farfalla. la risposta avviene poco dopo quando questa creatura si manifesta davanti e.... In che senso controlla Zur Il professore e Me facendoci inginocchiare contro il nostro volere con un effetto di charm e Loren è l'unica riuscita a resistere al suo potere e non volendosi arrendere alla farfalla è riuscita insieme a Leopoldo a portare via tutti tranne me il professore?!
Che cosa dici sei impazzito!! Questo significherebbe che sia io che il professore adesso stiamo qui al monastero sotto controllo della Farfalla? AHAHAHAHAH Questo non potrebbe mai accadere... D'altronde... La farfalla è nostra amica, viva la farfalla, lode alla farfalla.    

NPC incontrati

 

Luoghi visitati

Il Monastero di Santa Catalina e il villaggio vicino.

Lore, continuity e altre note

  Continua nella Sessione 24 - Sic finiti historia Catalinae    
Lista sessioni
Generic article | Feb 11, 2023
Master: Pietro
Partecipanti:
  • Loran (Fede)
  • Thoma (Charlie)
  • Zur (Giovanni)
  • Nos (Marras)
  • Ana (Flavio)
  • Sinovya (Elisa)
  • Leopoldo (Virginia)
  • Thomas (Giulia)
  Data in game: 13-14 Xelos 7625 d.F.
Data Rapporto
10 Feb 2023

Commenti

Please Login in order to comment!