BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Sessione 017 - Il crocco è ubicato nella playa

General Summary

di Charlie

Dal diario di Thoma:

24 Brelion

Finalmente i preparativi per la spedizione a mignano stanno iniziando a prendere forma.
Oggi io, Zur e Loran abbiamo incontrato Sinovya e Rayland per decidere a chi avremmo potuto chiedere un possibile finanziamento. Nello studio di Rayland abbiamo incontrato anche un certo Alexander, un amico di vecchia data del direttore, a quanto pare. Sembrava competente e Rayland si fida di lui, quindi ci è sembrato ragionevole lasciare che si unisse a noi.
Dopo un po’ di discussione abbiamo deciso che la migliore opzione come primo finanziatore sarebbe stata Edoc Malissini, un halfling che si dedica al commercio di perla (che di certo non poteva che essere interessato alla prospettiva di poter accedere alle zone di pesca del luogo).
Inoltre, stiamo considerando, in futuro, di rivolgerci a un secondo finanziatore. Zur, in particolare, sembra interessata a ottenere il favore del Bel Konsilo, un cui membro (il cavalier Geranio Monterossi) si trova in città in questo periodo. Sinovya avrebbe voluto chiedere alla famiglia Malvieri, ma abbiamo capito che l’unico che la ascolterebbe davvero è un rampollo che pare avere una cotta per lei, mentre il resto della famiglia è probabile che la voglia il più lontano possibile. Non una buona premessa, a mio modesto parere.
Ci siamo quindi recati da Edoc Malissini,che sembrava molto interessato, ma voleva prova delle nostre capacità. Fortunatamente, Alexander aveva con sé del sangue di demone, bene molto raro che sembra interessargli molto. Ha deciso quindi di impegnarsi ufficialmente a fornirci almeno 1500 mo per la spedizione, a condizione che noi non coinvolgiamo suoi rivali in affari. Un contratto piuttosto buono, come inizio, considerando che stiamo ancora sperando di entrare nelle grazie anche del cavalier Monterossi.
Per mostrare ulteriormente la nostra buona volontà e le nostre capacità a Malissini, abbiamo anche cacciato per lui un coccodrillo gigante, dato che aveva manifestato interesse per la sua pelle. Voglio sperare che sia davvero rimasto colpito dai nostri sforzi, perché quella bestia immonda si è quasi mangiata Rayland! Fortunatamente, sono riuscito a spingerlo via con la mia magia e a fornire a Rayland una pozione di cura.
Ancora non riesco a credere che tutto sta procedendo così bene! Dobbiamo decisamente sbrigarci prima che altri avventurieri o studiosi facciano qualche grande scoperta prima di noi.
Voglio vedere la faccia di Delvon e di tutti gli altri damerini della capitale quando mi sarò fatto un nome, e io e Loran potremo guidare spedizioni in tutta Rhelenia, alla scoperta di tutti i segreti perduti nella Rovina.      

NPC incontrati

  Edoc Malissini, halfling mercante di perle.

Luoghi visitati

     

Lore, continuity e altre note

     
Lista sessioni
Generic article | Feb 11, 2023
Master: Pietro
Partecipanti:
  • Zur (Giovanni)
  • Thoma (Charlie)
  • Loran (Fede)
  • Rayland (Ilaria)
  • Sinovya (Elisa)
  • Alexander (Steff)
Data in game: 24 Brelion 7625 d.F.
Data Rapporto
25 Jan 2023

Commenti

Please Login in order to comment!