Nuclei Arcani

Estratto dai tomi dell'Torre dei maghi di Balar:

"I nuclei Arcani sono rari e potenti oggetti attraverso i quali è possibile "risvegliare" un oggetto e incantarlo.

Un oggetto risvegliato potrebbe cambiare aspetto, forma, colore, acquisire caratteristiche magiche o maledette.

È un mistero come si creino i nuclei Arcani ma la teoria suggerisce che cataclismi di una certa entità magica possano infondere la proprietà del risveglio in rocce o tronchi di albero.

Questi oggetti manifestano visivamente una luminescenza innaturale e sono caratterizzati da una fessura o apertura che sembra adattarsi all'oggetto che gli si avvicina.
Notoriamente i Nuclei Arcani richiedono specifiche formule di attivazione, spesso in lingua arcana, solitamente tramandate di padre in figlio o di maestro in allievo.
Il
Menhir Scarlatto è un esempio inestimabile di Nucleo che ho personalmente avuto il piacere di studiare insieme ai stimati colleghi Melkior e Dinario "

Una grande scoperta

Dinario Straor, durante gli eventi de L'Allagamento di Balar, scoprì, utilizzando il potere del Menhir Scarlatto, il funzionamento dei Nuclei (rimasto fino ad ora un mistero).
I Nuclei non son altro che tasche dimensionali che collegano il nostro mondo con i condotti di magia (Lay Line). Incantare un oggetto, quindi, significa immergere l'oggetto stesso nelle Lay Line e risvegliarne le caratteristiche magiche.
Allo stesso modo è possibile estrarre energia dai Nuclei per potenziare delle magie (esponendosi però a grandi rischi).

Scritto da Gimbo, 8 Novembre 1113

Aggiornato da P. Al Iddo , 27 Dicembre 1113


Commenti

Please Login in order to comment!