BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Deusonia

Info Generali

L'isola è il centro degli avvenimenti della campagna.   Ospita il maggior numero di razze diverse, la magia è più forte su queste terre che in qualsiasi altro luogo del mondo, ed è l'unico luogo dove è possibile avere un contatto diretto con le divinità. Rituali, magie e manifestazioni naturali hanno più potere che in qualsiasi altro luogo, per questo il percorso più ambito dai giovani non è la stabilità di un lavoro ma la vita da avventuriero.

Geografia

L'isola è di circa 15 mila km quadrati. La parte nord è temperata, ma gli inverni sono rigidi. Il centro è più caldo, il clima è generalmente costante, ci sono molte foreste tropicali. Il sud è caratterizzato da calde estati, intorno ai fiumi crescono spesso paludi e boschi. A ovest la costa è graduale, diventando collina e poi montagna ad est. La costa est è per la maggior parte a strapiombo, con molte catene montuose e pochi porti. La catena montuosa Verdivette attraversa da est ad ovest l'isola dividendola in due, scendendo gradualmente e perdendo la sua altezza oltre il centro dell'isola.   L'oceano infinito ad est è una distesa profonda e impercettibile a causa delle forti correnti incontrollabili. A nord il mare di ghiaccio è una distesa su cui si possono incontrare iceberg e piattaforme ghiacciate. Ad ovest ci sono il mare gentile ed il mare della salvezza, che portano al Vortice Eterno. Oltre si trova un arcipelago, noto come Isole dei 4 Elementi, oppure Rovine Marine.

Localized Phenomena

Manifestazioni Divine

Alcune manifestazioni divine nel mondo lasciano tracce del loro passaggio:
  • Dunatis ha creato un agglomerato di montagne a nord ovest dell'isola.
  • Silvanus ha generato una foresta tropicale enorme, culla degli elfi dei boschi.
  • Maclir si è lasciato alle spalle un mulinello d'acqua che ospita enormi mostri delle profondità marine.
  • Storia

    All'inizio dei tempi c'era la Pangea: un'unica landa di terra. I movimenti delle falde hanno portato alla separazione dei territori, creando il Continente, l'isola Deusonia e altre piccole isole.   Deusonia si staccò dal Continente con lo scioglimento dei ghiacciai: nasce così il mare ghiacciato. L'arcipelago è diventato una distribuzione di isole a causa del Vortice Eterno.
    Nomi Alternativi
    Isola degli dèi.
    Tipo
    Island
    Luoghi Inclusi
    Organizzazioni Incluse
    Specie Abitanti

    Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

    Guild Feature

    Display your locations, species, organizations and so much more in a tree structure to bring your world to life!

    Commenti

    Please Login in order to comment!