Anx
Il piccolo villaggio di Anx è un cimitero ormai. Ogni viaggiatore che passa di lì per accamparsi o per indagare gli insidiosi rumori notturni, non fa ritorno a casa.
Delle ispide e spesse picche bastionano i confini, permettendo un unico ingresso. All’interno, la Chiesa è l'unico edificio ancora intatto che può essere riparo per gli intrepidi o i cacciatori di mostri, perché le pareti sono resistenti e il sul tetto ci sono 4 baliste a protezione. Non è chiaro cosa avvenga sotto le stelle, se la colpa è della luce della luna o della forza del male che ancora aleggia nel terreno, ma la notte si alza una nebbia magica e strani sono di battaglia raggiungono le valli ad est e spaventano i contadini.
Difese
Ci sono una serie di bastioni rimasti dalla guerra a circondarla. L'accesso alla città è unico: VIA MESTA.
Infrastrutture
TAVERNE
- Acquarando - centro città
- Lo storione - sulla riva
Storia
La città venne fondata anni fa, intorno all'anno 100 ao. È stata una posizione chiave per l'attacco di Thialeff al Regno Libero, tanto da diventare una città fantasma in senso metaforico, perché portava l'energia negativa dell'antica Grande Guerra.
Geografia
Il fiume Soffio di Vita scorre accanto al villaggio di Anx, formando un ansa da cui esso prende nome. I dintorni sono boschi sparsi e abitati da animali selvatici.
RUINED SETTLEMENT
896 ao
Tipo
Village
Popolazione
None
Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Commenti