BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Annali del Ducato di Kaldors

[...]

12 Marzo 987 E.C.

In data odierna si presenta alla corte di Angus Mackall, Duca di Kaldros, un messo della Chiesa della Stella di Sangue di nome Volgrim. Questo culto è di origine remota, dal cuore del continente di Calendor ma le sue peculiarità e filosofie riguardanti l'accettazione del dolore e della sofferenza sono giunte fino da noi.

Volgrim è di razza nanica, in particolare di coloro che abitano il sottosuolo ma pare che abbia abbandonato la sua gente quando si è unito al culto. Egli è un soldato ma non è giunto da noi con intenti bellicosi o di natura militare. Pare che sia alla ricerca di antiche conoscenze che sostiene possano trovarsi a Kaldros.

Il Duca ritenne che fosse degno di ascolto e gli concesse udienza per sentire personalmente quanto aveva da dichiarare.

[...]

13 Marzo 987 E.C.

I primi colloqui non sono stati sufficienti raggiungere un accordo fra l'accolito ed il Duca. Da quanto viene riportato, Volgrim non è intenzionato a dichiarare l'esatta natura o luogo dove intendere svolgere le sue ricerche ne tanto meno quanto si aspetta di trovare. Al Duca Angus servono chiaramente maggiori informazioni per poter decidere. Tuttavia pare che il nostro sovrano apprezzi la compagnia del nano del quale parla con toni di apprezzamento per la sua intelligenza e rigore militare.

[...]

17 Marzo 987 E.C.

Dopo 5 giorni di colloqui pare che finalmente Volgrim e Angus si siano accordati. Da quanto viene riportato, Volgrim pare aver ceduto ed aver dichiarato che è sua intenzione scavare al di sotto del Torrione di Kaldros. L'oggetto della sua ricerca è stato anch'esso svelato, almeno in parte. Egli sta cercando un antico artefatto che dice dovrebbe essere legato alla sua divinità. Non sa dire perché dovrebbe trovarsi proprio qui, anzi non ne è sicuro ma sa per certo che al di sotto del Torrione dovrebbero trovarsi dei resti dei Túatha de Danann i quali pare custodiscano quanto cerca.

Il Duca acconsente all'operazione, ponendo comunque alcuni paletti e restrizioni: il gruppo sarà scortato da tre cavalieri di Kalmere: Sir Yvain, Sir Pelleas e Sir Galvan. Loro compito sarà in primis quello di fare da guida e da scorta all'ospite del Duca ma anche quello di assicurare gli interessi del Ducato. Sebbene il Torrione non sia per sé un sito sacro, è comunque un luogo di grande importanza per il popolo di Kaldros e se davvero al di sotto si trovano delle rovine Danann, queste vanno trattate con il dovuto rispetto.

La parte della spedizione è fissata per l'inizio del mese di aprile.

[...]

5 Aprile 987 E.C.

In data odierna, Volgrim, Sir Yvain, Sir Pelleas, Sir Galvan ed i rispettivi seguiti partono per la missione al Torrione di Kaldros. Possano gli dei e Sildrúin benedire la spedizione.

[...]

9 Aprile 987 E.C.

Riceviamo la prima missiva da parte della spedizione al Torrione di Kaldros. La carovana è giunta in loco senza difficoltà, è stato stabilito un campo base e sono iniziate le operazioni di scavo. Il morale è abbastanza alto sebbene le notizie della possibile ed imminente guerra con il regno elfico di Velanthyr sia motivo di preoccupazione generale.

[...]

18 Aprile 987 E.C.

Riceviamo una nuova missiva da parte della spedizione di Kaldros. Volgrim è stato richiamato al fronte dalle autorità della sua Chiesa e deve abbandonare la missione. Volgrim si dice sicuro di poter tornare una volta che le ostilità si saranno placate e spera che accada presto, così come facciamo noi. A fronte di questa supposizione chiede di poter lasciare intatto il campo di modo da agevolare le operazioni di ripresa. Nella missiva non vengono menzionate scoperte rilevanti fino a questo momento.

Considerata la necessità di inviare truppe al fronte, il Duca Angus dispone il temporaneo scioglimento della missione di scavo, accogliendo la richiesta di Volgrim di mantenere il campo intatto e concede la ripresa dei lavori a guerra finita. Viene disposto inoltre che Sir Yvain, Sir Pelleas e Sir Galvano partano immediatamente per il fronte.

[...]

23 Aprile 987 E.C.

Oggi rientrano i seguiti dei cavalieri Sir Yvain, Sir Pelleas e Sir Galvano portando gli ultimi riscontri sulla missione di scavo, confermando quanto già dichiarato da Volgrim. Nulla di rilevante è stato trovato fin ora. Si conferma inoltre la partenza di Sir Yvain e Sir Pelleas per il fronte mentre Sir Galvano si è ammalato ed ha preferito rientrare a Kalmere per riprendersi e ripartire non appena si sentirà meglio.

Type
Record, Historical
Medium
Vellum / Skin

Comments

Please Login in order to comment!