BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Le basi dell'avventura

Presupposti

Strahd non può morire

Strahd non è solo immortale, è legato ad un Potere Oscuro. Non può morire, ed anche qualora venisse sconfitto, risorgerebbe al tramonto seguente.

Verso metà campagna, alcuni NPC possono effettivamente menzionare la cosa ai giocatori. "Tanti hanno provato ad uccidere Strahd prima d'ora. Forse qualcuno ci è pure riuscito. Ma non resta mai morto..."

Strahd è oscenamente potente.

Non è solo un nemico di alto livello. Anche se non fosse reso immortale dal suo collegamento con Vampyr, un party di lv20 dovrebbe avere problemi a combatterlo.

Perché è così potente? Per i Templi di Barovia. Strahd ha rubato il potere di tre dee della natura piuttosto potenti nel momento in cui ha dissacrato i loro templi. Questo potere è il motivo per cui Strahd ha il controllo degli elementi e del meteo di Barovia. Questo potere è il motivo per cui Strahd è La Terra.

Ireena

Ireena come NPC ha una fine tragica, martire della narrativa.

Baseline dell'avventura

Hooks
  • Il party è bloccato a Barovia
  • Il party deve scortare Ireena a Vallaki
  • I player scoprono di essere i prescelti da Madam Eva
Relazioni
  • Durante la campagna, i giocatori vengono introdotti a Barovia e ai suoi abitanti
  • I giocatori dovrebbero affezionarsi ad Ireena ed altri NPC
  • I giocatori dovrebbero diventare parte integrante del futuro di Vallaki ed interessarsi ai suoi cittadini
Disaster Motivation
I giocatori scoprono quanto sia orribile Strahd e lo odiano genuinamente. Finora è stato solo un nome passivo ed un compito da svolgere, ma ora lo vogliono attivamente morto. Questo perché:

Strahd a fatto qualcosa a Vallaki

Ha iniziato a giocare col party, cercando di metterli l'uno contro l'altro o di ferirli, rendendo la cosa personale

Cattura Ireena, così che il party la voglia salvare

Ireena in qualche modo muore, invocando l'ira di Strahd sul party. Lo scenario diventa uccidi o vieni ucciso per il resto della campagna. Fortunatamente, a Strahd piace giocare col cibo e non li uccide direttamente.

Figuring Things Out
  • I giocatori seguono una serie di hook da un luogo all'altro dove mettono insieme informazioni importanti. Le quest per gli oggetti e alleati della profezia dovrebbero facilitare gli hook
  • I giocatori scoprono, vagamente, che il potere di Strahd non è suo e che è veramente immortale. Tuttavia non sanno come agire a riguardo.
  • Eventualmente arrivano al Tempio d'Ambra, dove scopriranno come riconsacrare i Templi, indebolendo Strahd, e come separare Strahd da Vampyr, rendendolo possibile da uccidere.
Endgame
  • I giocatori si fanno strada fino al castello di Ravenloft, riconsacrando i Templi lungo il cammino
  • Questo includerà anche alcune rivisitazioni di vari posti in Barovia. Il party potrà rincontrare alcuni NPC volendo, preparandosi alla battaglia finale
  • I giocatori vanno faccia a faccia con Strahd e Vampyr al Castello
  • Barovia viene liberata e Strahd è morto

Notes

This is the most basic and shortest version of the plot I could write for you guys. Of course, there're still side quests and loads of plot in between, but at least now those quests actually lead somewhere. Now, players might confront the Abbott because they're searching for information on the Dark Powers. Now, the players might help the Martikovs at the winery in return for information on the Fanes. The players get to have plot. Imagine that!

Additionally, adding a Vampyr fight to the end of the game gives the players a big baddie that's not on the cover. It's a name they'll only learn in the last stage of the campaign, making things a bit more surprising.


Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!