Dragonidi
Nati dai draghi, come proclama il loro nome, i dragonidi camminano fieri in un mondo che li accoglie con timorosa incomprensione. Plasmati da Lualty Gurkhan o dagli stessi draghi, i dragonidi originariamente si sono schiusi dalle uova di drago come una razza unica, combinando i migliori attributi dei draghi e degli umanoidi.
I Dragonborn hanno nomi personali dati alla nascita, ma mettono prima i nomi del loro clan come segno d'onore. Un nome d'infanzia o un soprannome è spesso usato tra i compagni di covata come termine descrittivo o affettuoso. Il nome potrebbe richiamare un evento o incentrarsi su un'abitudine.
Basic Information
Anatomia
I dragonidi assomigliano molto ai draghi in posizione eretta in forma umanoide, anche se non hanno ali o coda. I primi dragonidi avevano scaglie di tonalità vivaci che si abbinavano ai colori dei loro simili, ma generazioni di incroci hanno creato un aspetto più uniforme. Le loro piccole e sottili scaglie sono solitamente color ottone o bronzo, a volte vanno dallo scarlatto, alla ruggine, all'oro o al verde rame. Sono alti e robusti. Le loro mani ei loro piedi hanno artigli con tre dita e un pollice su ogni mano.
Il sangue di un particolare tipo di drago scorre molto forte in alcuni clan di dragonidi. Questi dragonidi spesso vantano scaglie che corrispondono più da vicino a quelle del loro antenato drago: rosso vivo, verde, blu o bianco, nero lucente o metallico luccicante come oro, argento, ottone, rame o bronzo.
Behaviour
Per ogni dragonide, il clan è più importante della vita stessa. I dragonidi devono la loro devozione e il loro rispetto al loro clan più di ogni altra cosa, persino agli dei. La condotta di ogni dragonide riflette l'onore del suo clan, e portare disonore al clan può comportare l'espulsione e l'esilio. Ogni dragonide conosce la sua posizione ei suoi doveri all'interno del clan, e l'onore richiede di mantenere i limiti di quella posizione.
Una spinta continua all'auto-miglioramento riflette l'autosufficienza della razza nel suo complesso. I dragonidi ne apprezzano l'abilità e l'eccellenza in tutti gli sforzi. Odiano fallire e si spingono fino a sforzi estremi prima di rinunciare a qualcosa. Un dragonide considera la padronanza di quella particolare abilità come un obiettivo di vita. I membri di altre razze che condividono lo stesso impegno trovano facile guadagnarsi il rispetto di un dragonide.
Sebbene tutti i dragonidi si sforzino di essere autosufficienti, riconoscono che a volte è necessario un aiuto in situazioni difficili. Ma la fonte migliore per tale aiuto è il clan, e quando un cliente ha bisogno di aiuto, si rivolge a un altro clan di dragonidi prima di cercare aiuto da altre razze o persino dagli dei.
Civilization and Culture
Costumi, Tradizioni e Rituali Comuni
Una seconda della tribù in cui viene venerato Lualty Gurkhan, essa prende connotazioni diverse. Alcuni lo hanno un padre e creatore e che quindi la sua immagine sia per lo più positiva, Eldoran un tiranno e traditore della propria specie e l'Errante come un eroe che ha dato la propria vita per sconfiggere il fratello.
Mentre in altre Lualty Gurkhan è visto come il signore di tutto. Endoran come un'eroe e l'Errante come un traditore.
Storia
(Estratto da “Storia delle antiche civiltà” dell'archeologa Syllin Amastacia)
Anche se adesso la razza dei dragonidi è pressoché estinta, agli albori della civiltà, questa specie era la più diffusa su tutta Auryn. La loro creazione, dai pochissimi documenti che sono arrivati a noi, si ha da attribuire alla razza dei Draghi. Questi esseri, infatti, all'epoca dominavano il mondo e vollero creare questa specie come loro servi.
Dopo che la rivoluzione contro l'Imperatore Drago ebbe fine, la specie dei dragonidi venne scacciata nelle regioni più isolate e pericolose di Auryn.
La loro differenza di potere elementare è dunque da attribuire, di base, al Drago Ancestrale che li ha creati e in un secondo momento alla vicinanza con uno dei quattro Pilastri. Infatti è stato notato che nelle vicinanze del pilastro del Fuoco, nascono dragonidi rossi e così via.
- - -
Nel corso dei secoli è stata registrata anche la nascita di alcuni dragonidi metallici. Questi sono estremamente rari e spesso diventano guida per le tribù in cui nascono. Ma se già la nascita di un dragonide è una rarità quella di un dragonide metallico lo è ancora di più se non quasi una leggenda.
Miti e Leggende Comuni
(Racconti delle tribù dragoniche di Auryn)
In tutte le tribù dei dragonidi viene nominata la figura di Lualty Gurkhan che nella lingua comune possiamo tradurre in Dio Drago d'oro. Questo si dice sia il padre di tutti i Dei e il primo ad aver calpestato il suolo di Auryn. Lualty Gurkhan si dice anche che sia il padre di due figure importantissime per la razza dragonica. Il primo è quello che prese il nome di (Eldoran) Imperatore Drago, il quale si dice sia stato il primo Imperatore del Mondo e che venne poi sconfitto durante la Rivoluzione delle tre razze. Mentre l'altro viene nominato come l'Errante. Su quest'ultimo non si hanno molte informazioni, si dice che sia scomparso nel nulla poco prima la fine della Rivoluzione e non si hanno più avute sue notizie.
Related Organizations
Commenti